Eurostar annuncia che i treni da e per Londra torneranno in funzione domenica 31 dicembre 2023 dopo l’allagamento di un tunnel nel Kent che ha lasciato fermi circa 30.000 passeggeri.
Eurostar: treni da e per Londra in funzione di nuovo il 31 dicembre
Eurostar ha reso noto nella serata di sabato 30 dicembre 2023 che domani, 31 dicembre, saranno nuovamente operativi tutti i treni da/per Londra. Oggi le linee dei 41 treni hanno subito un’interruzione dei collegamenti e del funzionamento a causa dell’allagamento di due tunnel nel sud dell’Inghilterra, nella regione del Kent.
La società di trasporti ha annunciato il ripristino delle attività – il cui blocco ha lasciato fermi circa 30.000 viaggiatori – con un post su X:
“Siamo in grado di confermare che domani seguiremo l’orario previsto. Le nostre stazioni saranno estremamente affollate a causa dell’interruzione di oggi”.
Lo stop ai treni per allagamento tunnel nel Kent
A Londra il servizio di treni ad alta velocità di Eurostar che collega il Regno Unito con la Francia, il Belgio e i Paesi Bassi, il 30 dicembre si è visto costretto a cancellare le corse di tutti i treni da e per Londra a causa dell’allagamento di due tunnel nel Kent.
A subire disagi sono state in particolare le stazioni di London St Pancras, a Londra e la Gare du Nord a Parigi. Circa 30.000 viaggiatori hanno dovuto fermarsi, impossibilitati a spostarsi. I disagi sono stati probabilmente dovuti al mal tempo che ha investito l’Inghilterra con forti piogge e vento.
In Inghilterra oggi sono usciti i risultati di un sondaggio rivolto ai cittadini in merito alla Brexit e agli effetti sul Paese, che ha rivelato il malcontento generale della popolazione.