Tragedia sulle montagne della Val di Fleres in Alto Adige: un’escursionista precipita da 300 metri e perde la vita. Si tratta di una donna che era in montagna per una ciaspolata.

Val di Fleres, morta l’escursionista in Alto Adige

Nella giornata del 30 dicembre 2023 in Val di Fleres in Alto Adige un’escursionista uscita con le ciaspole è caduta ed è morta dopo essere caduta da 300 metri di altezza, Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso Pelikan 2 ed il soccorso alpino.

L’incidente è avvenuto nella zona di Monte Alto a Fleres di Dentro in Alta Val d’Isarco. La vittima è una donna altoatesina di 59 anni (R.A., le sue iniziali) originaria di Selva dei Molini in Valle Aurina. Aveva deciso fare un’escursione con le ciaspole con sua sorella quando, all’improvviso, è tragicamente caduta, precipitando per 300 metri.

I soccorsi giunti sul posto non sono riusciti a trarre in salvo la vittima e ne hanno semplicemente potuto constatare il decesso. Di recente si è verificato un altro drammatico incidente in Alto Adige in cui ha perso la vita un giovane rimasto vittima di una valanga.