In seguito all’ufficialità del rinnovo di contratto per Federico Dimarco, nella stessa giornata arriva anche quello di Matteo Darmian: così l’Inter si assicura gli esterni per le prossime stagioni e per poter puntare agli ultimi rinforzi di gennaio.

L’Inter ufficializza il rinnovo di contratto per Darmian

Altro rinnovo in casa Inter: i nerazzurri allunga il contratto di Matteo Darmian, l’esterno destro continuerà la sua avventura a Milano per un altro anno ancora. Ad annunciarlo nel corso della giornata la società tramite i suoi canali social.

Nessun bisogno di accordo, il rinnovo è avvenuto su base automatica vista la clausola che si trova nel contratto attuale del giocatore e che era stata inserita al momento della firma nell’estate del 2021. In quell’occasione, però, Darmian aveva già vestito la maglia nerazzurra visto il prestito avvenuto dal Parma.

Un prolungamento fondamentale per un giocatore che ha dimostrato di poter giocare in determinati palcoscenici e che ha sempre dato il massimo quando è stato chiamato. L’esterno resta un’ottima certezza e un calciatore di una certa esperienza, vista la sua parentesi in Premier League e le convocazioni in Nazionale.

Questo il comunicato ufficiale diramato sul sito dell’Inter:

“Si sono verificate le condizioni per il prolungamento del contratto del difensore nerazzurro fino al 30 giugno 2025. FC Internazionale Milano comunica che si sono verificate le condizioni per il prolungamento di contratto del giocatore Matteo Darmian: il difensore classe 1989 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2025″.

Attualmente Darmian ha collezionato ben 1.350 minuti di gioco tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, dimostrandosi una risorsa per Inzaghi che ha sempre fatto bene quando chiamata. Nonostante le sue doti tecniche di media, l’esterno ha brillato per la sua duttilità e la sua voglia di versatilità. In un momento in cui l’Inter ha necessità di trovare rinforzi, visto il tour de force stagionale, il difensore ha sempre risposto a chiamata conquistando la fiducia di compagni e allenatore.

Darmian, così, rinnova per un’altra stagione e continuerà fino al 2025 alle stesse cifre. Nel contratto precedente lo stipendio percepito dal giocatore si aggirava intorno ai 3,3 milioni di euro, una somma che non tenderà a salire.

Un atto di fiducia piena per il giocatore, ormai 34enne, che con tutta probabilità termina la sua carriera in nerazzurro. Nonostante il suo passato da rossonero, il difensore è fortemente legato all’Inter, squadra in cui ha trovato la definitiva stabilità dopo l’exploit al Torino e la parentesi non particolarmente positiva al Manchester United. In seguito Darmian è tornato in Italia, approdando al Parma, squadra in cui si è potuto rilanciare e dove è stato poi prelevato dall’Inter che ha deciso di puntare su di lui.

Rinnovi anche per Dimarco e Mkhitaryan, si attende Lautaro

Giornata ricca di rinnovi in casa Inter, nelle stesse ore sono stati formalizzati anche i rinnovi di Dimarco e Mkhitaryan. Mentre per il primo c’è un accordo fino al 2027, per il macedone il rinnovo sarà valido fino al 2026.

Segno di compattezza per la società che vuole continuare credendo fortemente nel gruppo che ha creato e che nella scorsa stagione aveva portato fino alla finale di Champions League contro il Manchester City.

Quello più atteso, però, resta quello di Lautaro Martinez. L’argentino non ha mai nascosto di voler continuare il suo percorso con l’Inter con cui si trova bene. Le parti sono in contatto e stanno mediando per trovare un accordo di massima e arrivare alla firma, fermo restando che i rapporti tra la società e l’entourage dell’attaccante sono ottimi.

Visti i tanti rinnovi, possibile che l’ufficialità arrivi in questi giorni: l’ipotesi più accreditata prevede che il giocatore arrivi a guadagnare fino a 7 milioni di euro fino al 2028, cifre che lo renderebbero non soltanto il giocatore più pagato dell’Inter ma anche tra i più pagati del campionato.