Dramma all’ospedale “Buccheri La Ferla” di Palermo dove ieri, 29 dicembre, una bambina di 7 anni è morta per cause ancora da accertare. Nel nosocomio siciliano sarebbe entrata in arresto cardiaco dopo aver avuto fino al giorno precedente febbre molto alta.

Febbre alta ma nessuna patologia nota, bambina di 7 anni muore in ospedale a Palermo

Tutti i tentativi di rianimare la piccola si sono purtroppo rivelati infruttuosi. Un colpo durissimo per i genitori che, all’aggravamento delle condizioni della figlia, e di questa febbre che non accennava a placarsi nemmeno con l’ausilio di farmaci, si erano precipitati in ospedale attraversando di corsa la città dal comune di Casteldaccia dove risiedono.

All’arrivo, però, il cuore aveva già smesso di battere. Il corpo della bambina sarà adesso sottoposto agli esami del caso su tessuti e sangue per stabilire le cause del decesso. Analisi a cui hanno prestato consenso gli stessi genitori. Del resto, la bambina non aveva alcuna patologia nota.

Gli esami dei prossimi giorni stabiliranno la causa del decesso

Quello che all’apparenza sembrava un malanno di stagione come tanti, una forma influenzale particolarmente fastidiosa, si è trasformato in men che non si dica in tragedia. La scomparsa della piccola ha gettato la comunità di Casteldaccia nello sconforto, spegnendo l’allegria di questi giorni. Diverse le ipotesi su cui si stanno interrogando i medici, ma che restano soltanto eventualità senza l’ausilio degli esami.

Si tratta purtroppo di un’altra brutta vicenda che accompagna il fine d’anno palermitano, dopo la sparatoria in cui è rimasto ucciso un ragazzo di 22 anni e della caduta dal balcone di un uomo con in braccio il figlio.