Holden e Sarah di Amici stanno insieme? Come ogni anno nel talent show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi sono tante le coppie che si formano e che poi proseguono la storia d'amore anche lontani dalle luci dei riflettori. C'è però anche chi si lascia ancora prima della fine della trasmissione e chi invece resta solo una coppia che i fan sperano di vedere insieme - invano -, la cosiddetta ship.
Da settimane i telespettatori hanno notato un atteggiamento ambiguo tra Holden e Sarah Toscano e sono tante le persone che hanno pensato ad una relazione segreta tra i due. In questi giorni gli allievi della scuola più ambita d'Italia sono tornati a casa per le festività natalizie e al ritorno Holden ha voluto condividere alcuni dettagli importanti con i suoi follower attraverso il suo gruppo broadcast su Instagram.
Proprio in questa occasione Holden ha voluto chiarire una volta per tutte la situazione riguardo la presunta relazione con la collega. "Sì raga, comunque possiamo sfatare Sarah", ha commentato Joseph Carta - questo il suo vero nome -, figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini. Quindi non c'è alcuna relazione tra i due ragazzi.
Non è la prima volta che si parla della vita privata del cantante, figlio d'arte. In passato Holden ha avuto una storia d'amore con Cecilia Cantarano, nota tiktoker di Roma. Quando i due si sono lasciati, lei si è sfogata su TikTok e lui ha prontamente replica, come riporta il noto portale Biccy:
Il ragazzo ha preferito svelare con chi l'avrebbe tradito e come sarebbero andate davvero le cose perché poi si sarebbe pentito delle conseguenze nei suoi confronti. Joseph non vuole il male di nessuno, ma nemmeno il suo ed è per questo motivo che ha deciso di replicare:
Il vero nome di Holden è Joseph Carta ed è il figlio del chitarrista Paolo Carta, attualmente sposato con Laura Pausini. Joseph è il terzo figlio avuto da Paolo Carta con Rebecca Galli, sua ex moglie.
Nato nel 2000, Holden è un musicista e produttore emergente che, anche grazie all'ambiente familiare in cui è cresciuto, ha abbracciato la musica fin da piccolo, nello specifico nel panorama Pop/EDM. Le sue prime esibizioni sono avvenute nelle discoteche di Roma.
Nel marzo 2019, Holden ha fatto uscire il suo primo EP dal titolo "Il giovane Holden", che ha al suo interno tre canzoni: "Il giovane Holden", "Io rimango qua" e "Se stavo bene con te". Successivamente, nell'agosto 2019, ha raggiunto la Top Viral di Spotify con il singolo "Na na na", ottenendo il disco di platino. Nel marzo 2021 è stato pubblicato il suo primo disco autoprodotto, intitolato "Prologo", contenente 17 tracce.
La scelta del nome d'arte "Holden" da parte di Joseph Carta è un omaggio al personaggio protagonista de "Il giovane Holden", il famoso romanzo di J.D. Salinger, ritenuto un capolavoro della Beat generation.