Episodio particolare a Brisbane, dove un serpente è entrato in campo durante la partita fra Dominic Thiem e James McCabe.

Serpente in campo a Brisbane: paura per l’austriaco Thiem

Curioso fatto a Brisbane, dove il match fra Dominic Thiem e James McCabe è stato interrotto a causa di un serpente in campo. Il rettile sarebbe sbucato dai cavi televisivi a ridosso dei cartelloni pubblicitari. Un incursione che ha spaventato non poco il tennista austriaco, particolarmente colpito dall’accaduto. L’esemplare di circa 50 centimetri apparterebbe ad una specie molto pericoloso. In ogni caso, il serpente in seguito è stato catturato da parte di un addetto consentendo la ripresa del match dopo la necessaria sospensione.

Thiem: “Non dimenticherò mai questo episodio”

Thiem in ogni caso ha espresso il proprio disappunto per l’accaduto, affermando che il serpente fosse davvero pericoloso. Un’esperienza che l’austriaco, come riferito al termine del match, non potrà mai dimenticare:

“Amo davvero gli animali, soprattutto quelli esotici. Ma pare che si trattasse di un serpente davvero velenoso ed era vicino ai ragazzini quindi era una situazione davvero pericolosa. È una cosa che non mi è mai capitata e che sicuramente non dimenticherò mai”.

Brisbane, Thiem cerca la qualificazione contro l’azzurro Zeppieri

Thiem alla fine si è aggiudicato il primo turno di qualificazione del torneo australiano, passando in rimonta. Dopo aver perso il primo set 2-6, l’austriaco ha risposto al tie-break del secondo. Infine al terzo e ultimo set il giocatore europeo ha centrato l’accesso al secondo turno con un buon 6-4. E nella giornata di domani 31 dicembre, Thiem sfiderà l’azzurro Giulio Zeppieri per un posto nel main draw dell’ATP 250.