Momenti di tensione a Milano. Una clochard originaria del Salvador, in America Centrale, è stata accoltellata su un autobus ATM della linea 98, da un uomo senza fissa dimora, dopo l’ennesima discussione tra i due.

Milano, lite violenta tra clochard, donna accoltellata: cosa è successo

La vittima, 45enne, irregolare sul territorio italiano, ha riportato ferite da coltello alla schiena, al torace e alla gamba. È stata trasportata ieri all’ospedale Niguarda di Milano e non è in pericolo di vita. Nonostante fosse sotto effetto di alcol, la donna è riuscita a raccontare alle forze dell’ordine la dinamica dell’aggressione.

I militari sono al momento impegnati nella ricerca dell’uomo, sparito nel nulla dopo aver aggredito la senzatetto e di cui hanno soltanto un nome e un identikit parziale.

Il presunto criminale vive per le strade nelle aree limitrofe al Parco Sempione, il più importante della città di MIlano.

Tentato femminicidio a Rozzano, in provincia di Milano

Una donna di 39 anni è stata accoltellata a Rozzano, dall’ex marito. Un’aggressione simile a quella della clochard, colpita a braccia, gambe e testa con un coltello da cucina. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Carlo di Milano, rimanendo sempre cosciente.

I militari si sono presi cura anche del figlio dei due, dell’età di 3 anni e che ha assistito a tutta la drammatica scena. È stato successivamente portato in un’altra stanza dalle forze dell’ordine che hanno cercato in un gesto di umanità di distrarlo dopo lo scenario di cui è stato sfortunato spettatore. Alla base della brutale aggressione, stando ad una parziale ricostruzione delle forze dell’ordine, ci sarebbero motivi legati a futili gelosie dell’ex partner.