Manca poco, tra poco più di tre settimane avrà inizio la Final Four della Supercoppa Italiana, mini torneo al quale parteciperanno 4 squadre tra le cui fila ci sono degli assenti importanti per via della Coppa d’Africa., ma invece a quelli che riceveranno delle sanzioni disciplinari nella partita prima cosa accadrà? Come funzionano le squalifiche tra Supercoppa Italiana e serie A?
Come funzionano le squalifiche tra Supercoppa Italiana e serie A
Come funzionano le squalifiche tra supercoppa italiana e serie A? Sostanzialmente tanto le semifinali quanto la finalissima è come se rappresentassero delle singole giornate di serie A pertanto i giocatori che subiscono delle squalifiche le scontano in Supercoppa se hanno rimediato la sanzione disciplinare nella partita prima di campionato o le scontano in serie A se hanno rimediato la sanzione disciplinare nella Supercoppa.
Espulsione in A, può giocare in Supercoppa?
I giocatori delle 4 squadre che saranno impegnate nel mini torneo della terza competizione nazionale se ricevono un espulsione nella giornata di serie A precedente le due semifinali salteranno le semifinali e potranno giocare eventualmente nella finalissima se la propria squadra avrà passato il turno.
Diffidato in A, gioca in Supercoppa?
I giocatori a rischio squalifica che ricevono un giallo durante la partita prima delle semifinali di Supercoppa non possono giocare perché dovranno scontare un turno di squalifica. Scontato il turno di squalifica potranno giocare la finalissima se la propria squadra avrà passato il turno.
Espulsione o somma di ammonizione in semifinale, gioca la finalissima di Supercoppa?
I giocatori che rimediano un espulsione o una sanzione disciplinare a fronte di una doppia ammonizione durante le semifinali di Supercoppa non potranno giocare la finalissima. La salteranno come salteranno altre giornate di A se previsto all’indicazione del giudice sportivo.
Espulsione o somma di ammonizione in finale gioca in A?
I giocatori che invece rimediano un espulsione o una sanzione disciplinare a fronte di una somma di ammonizione durante la finalissima di Supercoppa (destinataria di un regolamento ad hoc che prevede in caso di parità direttamente i calci di rigore) sconteranno la squalifica nella partita successiva di serie A.