Tragedia a Frigento, in provincia di Avellino. Un uomo di 76 anni è morto travolto dal suo trattore mentre era in procinto di tornare a casa. È successo nel tardo pomeriggio in località Pagliara a pochi minuti dal paese.
Avellino, 74enne si ribalta con il trattore e muore schiacciato: cosa è successo
L’anziano stava raccogliendo della legna in un fondo agricolo e secondo le prime ricostruzioni, il mezzo si è ribaltato a causa dell’eccessivo carico. Sul posto, gli operatori sanitari del 118 hanno tentato invano di rianimare il 74enne, deceduto a cause delle numerose ferite riportate durante la collisione con il trattore.
La strada provinciale che da Frigento giunge a Rocca San Felice, è stata chiusa al traffico, al fine di permettere ai soccorritori di effettuare le dovute operazioni di recupero e trasportare via il mezzo.
Al momento i carabinieri del comando locale sono al lavoro per ricostruire al meglio la dinamica della fatalità.
Roma, 69enne muore schiacciato con il trattore
Un’altra disgrazia è avvenuta nel maggio di quest’anno a Roma. Un 69enne è deceduto schiacciato da un trattore. Il mezzo era guidato da un’altra persona che stava svolgendo alcune attività internamente ad un capannone. Il magazzino si trova in via della Marcigliana nella capitale, interno ad un agriturismo.
La vittima, di professione operaio, è morta sul colpo. È stato colpito in pieno da una ruota dell’automezzo e le lesioni riportate sul corpo sono state letali.