Ennesimo decesso sospetto in Russia, dove un esponente politico del Partito di Vladimir Putin è morto in circostanze poche chiare.
Russia, morto Vladimir Egorov: era un esponente politico di Putin
Un esponente politico del partito Russia Unita legato al Presidente russo Vladimir Putin è morto in circostanze misteriose. Si tratta di Vladimir Egorov, che è stato trovato morto mercoledì 27 dicembre nel cortile di casa a Tobolsk (Siberia). Come riferisce anche ANSA sul corpo non sono stati trovati segni di violenza. La polizia dunque dovrà ancora stabilire le cause del decesso sebbene la Duma abbia affermato che Egorov sia morto in seguito ad un incidente.
Si allunga la lista dei decessi misteriosi in Russia
Il fatto di conseguenza arricchisce la lista di personalità di spicco russe morte in circostanze misteriose. Fra questi c’è anche Ravil Maganov, presidente della Lukoil che attualmente è la seconda più importante compagnia russa di petrolio e gas. In circostanze poco chiare è morto anche Pavel Antov, magnate nonché membro dello stesso partito Russia Unita. Lo stesso politico aveva criticato la condotta di Putin nella guerra in Ucraina. Lo scorso maggio poi anche Pyotr Kucherenko, viceministro della Scienza e dell’Istruzione, è deceduto al ritorno da un viaggio d’affari a Cuba.