Nella casa del Grande Fratello, è tempo di riflessioni. Greta Rossetti è tornata a parlare di Mirko Brunetti. Confidandosi con Monia La Ferrera, l’ex tentatrice ha rivelato che dopo l’esperienza a Temptation Island le divergenze tra lei e Mirko sono aumentate in modo graduale fino ad arrivare alla rottura. A prendere la decisione di allontanarsi da Mirko era stata proprio Greta dopo aver scoperto un messaggio controverso inviato dal giovane a Perla, sua ex fidanzata.
Nel corso della puntata del 23 dicembre, Greta e Mirko si sono confrontati. Il ragazzo ha dichiarato di non essere più innamorato di Greta. Nonostante la delusione, l’ex tentatrice ha espresso la volontà di proseguire il suo percorso evidenziando la necessità di recuperare la serenità.
Greta e Mirko ultime ore, cosa è successo dopo Temptation Island
Durante una chiacchierata in giardino, Greta Rossetti ha rivelato a Monia La Ferrera alcuni dettagli inediti sulla sua relazione con Mirko Brunetti. L’ex tentatrice ha dichiarato:
“Io non sono una persona che ama stare single, ma sentivo la necessità di ritrovare la mia serenità. Mi piace condividere tutto con qualcuno, e per quanto riguarda lui, ho l’idea che abbia visto in me una persona dolce che lo comprendeva”.
Parlando poi del motivo per il quale dopo Temptation Island, Mirko abbia voluto bruciare le tappe del loro rapporto arrivando a parlare di convivenza e matrimonio, Greta si è fatta una sua idea:
“Mirko ha accelerato la relazione con me per evitare di affrontare i suoi pensieri. Ora sto cercando di distrarmi e di non soffrire, concentrandomi su di me e sulla mia crescita personale”.
L’ex tentatrice è convinta che se lei e Mirko fossero usciti da amici da Temptation Island, le cose sarebbero potute andare in modo diverso:
“Quando ci dicevamo ‘in qualsiasi forma ti vorrò nella mia vita’, credo che abbiamo sbagliato la forma. Avremmo potuto essere amici e aiutarci a vicenda, ma abbiamo commesso errori. Se avessimo mantenuto un’amicizia dopo Temptation Island, avremmo potuto sostenerci a vicenda senza creare ulteriori complicazioni”.
Dopo aver ascoltato le sue parole, Monia ha invitato Greta a non avere alcun rimpianto. Dal canto suo, l’ex tentatrice è convinta che la relazione con Mirko le abbia insegnato qualcosa di importante. Soffrire le ha permesso di crescere e maturare anche se afferma che è una lezione che avrebbe voluto evitare.
L’amicizia con Perla Vatiero
L’esperienza al Grande Fratello sta regalando a Greta Rossetti una nuova opportunità. Dopo l’eliminazione a sorpresa di Mirko Brunetti, l’ex tentatrice sta conoscendo più a fondo Perla Vatiero. Tra loro sta pian piano nascendo un’amicizia come dimostra la lettera che Greta le ha scritto in occasione del suo compleanno. L’ex tentatrice le ha chiesto scusa:
“Mi dispiace per come sono andate le cose all’inizio e ti chiedo scusa. Scusami ancora se ti ho potuta ferire, tornassi indietro farei l’esatto opposto. Ti auguro il meglio che la vita possa darti perché te lo meriti. E fidati che sei bellissima così come sei, tanti auguri di buon compleanno Perla!”.
La Rossetti aveva anche allestito in modo molto carino il salotto della Casa del GF con palloncini. Perla, rimasta sorpresa dalla lettera, ha ringraziato tutti:
“Sono contenta di condividere questo momento con voi, mi sono sentita subito a mio agio qui. In ognuno di voi in questo percorso prendo qualcosa di positivo, siete la mia seconda famiglia e sono contenta, nonostante la nostalgia di casa, di festeggiare il compleanno con voi”.
Un momento intenso e speciale quello che ha visto protagoniste le due ex rivali in amore. Forse è arrivato per loro il momento di seppellire l’ascia di guerra e instaurare un rapporto solido.