Milan-Sassuolo i precedenti al Meazza parlano negli ultimi anni di tre sconfitte su tre. Cosa accadrà stasera?

Ogni squadra ha una sua bestia nera nel senso che la soffre e che nella maggior parte delle volte la batte. Spesso nel calcio i protagonisti ma anche tutti gli addetti ai lavori si affidano alla cabala che non delude quasi mai e che determina lo stato di cose preannunciate e pronosticate.

Sarà così anche questa volta per Milan-Sassuolo? I precedenti tra le due squadre parlano leggermente a favore del Milan nel complesso ossia andando a rintracciare tutte le 21 partite.

Se andiamo invece a rivedere gli ultimi incontri specialmente quelli disputati al Meazza tra le due compagini ci accorgiamo di un dato piuttosto curioso.

Milan-Sassuolo precedenti Meazza tre sconfitte su tre

Gli ultimi tre precedenti giocati al Giuseppe Meazza sono di marca neroverde. La squadra emiliana si è imposta sempre su quella rossonera in partite dove hanno segnato entrambe, di seguito i risultati delle tre partite in questione:

  • 21 aprile 2021: Milan-Sassuolo 1-2
  • 28 novembre 2021: Milan Sassuolo 1-3
  • 29 gennaio 2023: Milan-Sassuolo 2-5

Milan-Sassuolo, l’ultima volta che il Milan ha vinto in casa

L’ultima volta che il Milan si è imposto sul Sassuolo al Giuseppe Meazza risale a 4 anni fa esattamente sabato 2 marzo 2019. In quell’occasione a decidere la partita fu un autorete di Pol Lirola al 35esimo del primo tempo. A confrontarsi furono il Milan di Gennaro Gattuso e il Sassuolo di Roberto De Zerbi mentre quelle che giocheranno contro stasera sono il Milan di Pioli (a forte rischio esonero) e il Sassuolo di Dionisi.