Con il pareggio contro il Genoa, si è concluso il 2023 dell’Inter ma intanto è arrivata una bella notizia: Federico Dimarco ha rinnovato il contratto. Il classe 1997, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, continuerà a giocare con la squadra di cui è tifoso fino al 30 giugno 2027. Il rinnovo del contratto di Federico Dimarco non è l’unico in programma in casa Inter: presto arriveranno i prolungamenti anche di Matteo Darmian e Henrikh Mkhitaryan, oltre a quello più atteso di Lautaro Martinez.

Dimarco si lega all’Inter fino al 2027

Con il pareggio contro il Genoa, l’Inter si è portata momentaneamente a più cinque sulla Juventus, ma il vantaggio sulla squadra di Massimiliano Allegri potrebbe diminuire se i bianconeri dovessero battere la Roma. Intanto, la società nerazzurra ha annunciato il prolungamento di Federico Dimarco. L’ex Hellas Verona è ormai diventato un leader nella squadra e ha firmato il rinnovo fino al 30 giugno 2027. Continua, quindi, il programma di rinnovi in casa Inter: Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno lavorando per blindare i calciatori più importanti della rosa di Simone Inzaghi.

Il rinnovo di Federico Dimarco è stato annunciato dalla società nerazzurra con un comunicato ufficiale. Ecco la nota:

FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Federico Dimarco: il difensore classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2027“.

Oltre al comunicato ufficiale dell’Inter, sono arrivate anche le parole dell’ex difensore dell’ex Hellas Verona. Federico Dimarco ha confermato l’amore per i colori nerazzurri con un post pubblicato su Instagram:

Io l’Inter l’ho sognata da bambino, l’ho sfiorata, vissuta, l’ho dovuta lasciare e poi l’ho ritrovata quando ormai non ci credeva più nessuno. È lavoro ma è passione, tifo, fatica, soddisfazione, sofferenza, gioia e amore puro. È la mia vita. Grazie alla società, al mister, allo staff, ai miei compagni e a tutti quelli che lavorano ad Appiano e in sede. Grazie alla mia famiglia e a chi lavora con me. Ma soprattutto grazie a voi e al vostro affetto. Dicono sempre che viaggiare sia una delle cose più belle da fare. Vero, ma aggiungo che niente è come tornare a casa e.. restarci!”.

Gli altri rinnovi in agenda

Continua il programma di rinnovi in casa Inter. Dopo i rinnovi di Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu, arriva anche il prolungamento del classe 1997. Quello di Federico Dimarco, però, non è l’unico in programma in questi ultimi giorni del 2023. L’Inter è ormai vicina a blindare anche Matteo Darmian e l’ex Roma Henrikh Mkhitaryan. Entrambi i calciatori hanno il contratto in scadenza nel giugno del 2024, ma la società nerazzurra ha deciso di rinnovarli per evitare brutte sorprese nei prossimi mesi. L’ex Torino si è guadagnato la conferma grazie alla duttilità e la concretezza dimostrata in questi ultimi anni, mentre l’armeno è uno dei calciatori cardine negli schemi di Simone Inzaghi.

Quello più atteso, però, rimane quello di Lautaro Martinez. L’argentino ha dichiarato più volte l’intenzione di rimanere e la società nerazzurra spinge per blindare la propria stella: la sensazione è che la fumata bianca possa arrivare molto presto.