Genoa-Inter, le dichiarazioni di Simone Inzaghi nel post gara. Termina 1-1 la sfida tra rossoblu e nerazzurri. Una sfida equilibrata, che accontenta gli uomini di Gilardino. I liguri interrompono la scia di vittorie consecutive di Barella e compagni. Un pareggio che può incidere nella corsa Scudetto dell’Inter. Di contro, il Genoa festeggia a Marassi un risultato importante: sono venti i punti sin qui collezionati in diciotto gare. Il traguardo salvezza è sempre più alla portata del Grifone.
Due settimane dopo la Juventus, anche l’Inter lascia punti contro il Genoa. I nerazzurri non vanno oltre il pari a Marassi e rischiano di ritrovarsi i bianconeri a meno due, in caso di successo domani nel posticipo contro la Roma. Il gol di Dragusin rimedia al momentaneo svantaggio firmato da Arnautovic e consente ai liguri di uscire indenni dall’ultima sfida del 2023. La squadra di Alberto Gilardino si conferma bestia nera per le big del torneo. Due vittorie con Roma e Lazio, cui sono seguiti tre pareggi con Napoli, Juventus e Inter. Il mancato successo di questa sera non consentirà all’Inter di pareggiare il record del Napoli della scorsa stagione, che chiuse il girone d’andata a quota 50 punti. C’è amarezza, ma anche consapevolezza nelle parole di Simone Inzaghi, rilasciate a Dazn nel post gara:
Sapevamo che partita ci aspettava. Il Genoa sta bene fisciamente e mentalmente, è stata una partita combattuta. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, se non il gol preso a un minuto dalla fine del primo tempo. Il secondo tempo sarebbe stato diverso, ma i ragazzi hanno dato tutto in campo. Volevamo vincere ma non ho nulla da rimproverare ai miei. Abbiamo una buona classifica, ma possiamo ancora migliorare.
Simone Inzaghi a Dazn
Genoa-Inter, le dichiarazioni di Simone Inzaghi nel post gara
L’Inter pareggia con il Genoa e, adesso, osserverà con interesse la sfida di domani tra Juventus e Roma. Giusto il risultato finale di 1-1 per quanto visto nei novanta minuti di Marassi. La squadra di Gilardino si conferma competitiva con le big del campionato, mentre i nerazzurri hanno pagato una prestazione non all’altezza dell’ultimo periodo. Su cosa è mancato alla squadra per portare a casa i tre punti, Inzaghi ha dichiarato:
Normale l’amarezza nel finale. Non avevamo mai preso gol da palla inattiva quest’anno, Nella ripresa abbiamo provato a giocare di più nella ripresa, muovendo la palla più velocemente. Ma abbiamo creato solo un colpo di testa con Acerbi. A centrocampo abbiamo sofferto l’intensità del Genoa, che difendeva bene e non ti lasciava sbocchi. Dovevamo fraseggiare più velocemente, come facciamo di solito. Ma vanno dati meriti ai nostri avversari, che hanno meritato il punto.
Simone Inzaghi a Dazn
Inzaghi: “Assenze? Nessun alibi. Ecco cosa voglio dal 2024”
Per la gara di questa sera mancavano giocatori fondamentali per lo scacchiere nerazzurro. Lautaro Martinez e Dimarco potrebbero già tornare a inizio 2024, mentre per Cuadrado i tempi non saranno così rapidi. Assenze di peso, ma per Inzaghi non esistono alibi. Sul recupero degli infortunati e su cosa si aspetta dall’Inter del 2024, il tecnico ha aggiunto:
Gli assenti non sono un alibi. Sicuramente non potevamo contare su tre giocatori di grandissimo spessore, ma anche senza di loro avevamo fatto bene la scorsa settimana. Speriamo di riavere Lautaro e Dimarco già dalla prossima. Per il nuovo anno voglio vedere la stessa compatezza, la stessa voglia di fare e dare continuità a quanto fatto sino ad oggi. Il percorso sarà lungo e difficile, mancano venti partite, ma siamo sulla strada giusta.
Simone Inzaghi a Dazn