Genoa-Inter, cronaca e tabellino del match. – Gli anticipi del venerdì si sono chiusi con i due match alle 20:45. Uno di questi ha visto di fronte il Genoa di Gilardino e la capolista Inter. Finisce 1-1 tra la squadra genovese e i nerazzurri di Inzaghi. Al gol di Arnautovic ha risposto Dragusin: tutto nel primo tempo. Adesso la Juve può tornare a -2. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
Genoa-Inter, cronaca e tabellino
Primo tempo
Dopo il pareggio del Napoli contro il Monza (il resoconto del match), l’Inter – reduce dalla vittoria contro il Lecce – ha affrontato il Genoa nell’anticipo del venerdì sera al “Luigi Ferraris”. La prima occasione del match arriva dopo un minuto, quando Arnautovic imbuca per Mkhitaryan, bravo a inserirsi, meno bravo a calciare. Tiro sul fondo. Continua a premere l’Inter, che al 9′ ci prova con un colpo di testa di Thuram su cross di Arnautovic: para Martinez. Match che viene interrotto per circa sette minuti al 16′, quando i tifosi del Genoa hanno acceso tantissimi fumogeni. Visibilità limitata e match sospeso. Match che riprende al 22′. Servono però cinque minuti per vedere un’altra azione, quando al 27′ Arnautovic mette un buon pallone per Carlos Augusto sul secondo palo, ma il tentativo del brasiliano viene murato.
Cresce però successivamente il Genoa, che ci prova con Gudmundsson ed Ekuban, ma senza successo. Al 33′ Acerbi rischia l’autogol spizzando un cross dalla destra: palla che esce di pochissimo. Inter che si rifà viva al 35′, quando Calhanoglu ci prova al volo da fuori: tiro preciso, ma centrale. Blocca Martinez in tuffo. Nel finale di primo tempo, al 42′, l’Inter passa in vantaggio. Palla in mezzo da rimessa laterale, il Genoa mette fuori, Barella calcia al volo ma colpisce il palo e sulla ribattuta Arnautovic deve solo mettere dentro a porta vuota. Al 50′ altra bella azione dell’Inter con Mkhitaryan che allarga su Carlos Augusto, il cui tiro-cross viene messo fuori dalla difesa genoana. Passano due minuti e al settimo minuto di recupero il Genoa la pareggia: corner dalla destra battuto da Gudmundsson, stacca Dragusin che batte Sommer, poco attento nella circostanza. Finisce così il primo tempo.
Secondo tempo
Nel secondo tempo parte meglio il Genoa, che al 49′ ci prova con Vasquez, il cui colpo di testa termina però alto. Reagisce l’Inter: al 51′ Bastoni lancia Barella, che fa sponda di petto per Arnautovic, la cui conclusione termina però di poco fuori. Continua però ad attaccare il Genoa, che al 54′ ci prova con Vasquez, la cui conclusione da posizione defilata viene però deviata da Sommer. Partita con ritmi non altissimi, con tanti contrasti a centrocampo e poche occasioni.
Un’altra conclusione dell’Inter arriva al 68′, quando Calhanoglu cerca Acerbi in area di rigore, il cui colpo di testa viene però respinto da Martinez. Lo stesso Calhanoglu ci prova al 77′: tiro impreciso e palla sul fondo. Genoa ancora pericoloso all’87’, quando Dragusin ci prova di testa: palla alta. Non succede più nulla fino al 96′: l’Inter frena, la Juve può andare a -2.
Il tabellino di Genoa-Inter
GENOA (3-5-2): Martínez; Dragusin, Bani, De Winter (46′ Vasquez); Sabelli, Strootman (61′ Malinovskyi), Badelj, Frendrup, Martín (78′ Messias); Gudmundsson, Ekuban (61′ Retegui). Allenatore: Alberto Gilardino. A disposizione: Leali, Vogliacco, Matturro, Hefti, Haps, Thorsby, Jagiello, Kutlu, Galdames, Puscas, Fini.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck (90′ Pavard), Acerbi, Bastoni; Darmian (79′ Dumfries), Barella (78′ Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan (90′ Klaassen), Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic (71′ Sanchez). Allenatore: Simone Inzaghi. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, De Vrij, Asllani, Agoume, Motta, Stabile, Sarr.
MARCATORI: 42′ Arnautovic (I), 45’+7′ Dragusin (G)
AMMONITI: Gudmundsson (G), Dragusin (G), Barella (I), Mkhitaryan (I)