Saltata la Supercoppa di Turchia, visto che Galatasaray e Fenerbahce si sono rifiutate di scendere in campo a causa di tensioni con le autorità dell’Arabia Saudita.
Galatasaray e Fenerbahce decidono di non giocare la Supercoppa di Turchia
Galatasaray e Fenerbahce si sono rifiutati di scendere in campo per la Supercoppa di Turchia a Riyad (Arabia Saudita). La decisione è stata presa per via di un vero incidente diplomatico scoppiato tra la Federazione turca e le autorità saudite. Le stesse hanno vietato l’ingresso di striscioni e maglie con riferimenti al fondatore della Turchia Mustafa Kemal Ataturk. Allo stesso tempo le autorità arabe si sono opposte all’esposizione di immagini di Ataturk nonché alla diffusione dell’inno nazionale turco.
Supercoppa di Turchia, si attende la nuova data ufficiale
Un dietrofront inatteso, visto che le parti si erano accordate inizialmente in tal senso. L’Arabia Saudita inoltre si sarebbe opposta anche agli striscioni “Pace a casa, pace nel mondo” per evidenti ragioni politiche. I due club sarebbero dovuti scendere in campo all’Al-Awwal Park alle 18.45 di oggi 29 dicembre ma alla fine faranno ritorno ad Istanbul già in serata. La partita, come riferito da A Spor, sarebbe stata rinviata a data da destinarsi. Non resta dunque che attendere una decisione ufficiale in tal senso.