Un caso dal mondo della cucina che è letteralmente uno scandalo: accuse gravissime per lo chef stellato Aurélien Largeau, Biarritz, in Francia, reguardo presunti abusi ai danni di un collega. E’ emerso nell’albergo che ospita il suo locale, l’Hotel du Palais, che lo ha prontamente allontanato dal servizio.
Chi è Aurélien Largeau? Licenziato per abusi e nonnismo
Stiamo parlando del rinomato cuoco Aurélien Largeau, 31enne, titolare del ristorante La table d’Aurélien Largeau di Biarritz, insignito di una stella Michelin nel 2020.
L’episodio di violenza nei confronti del collega si sarebbe verificato il 2 dicembre, quando, secondo quanto raccontano testimoni e immagini sui social, successivamente eliminate, Largeau avrebbe compiuto atti di nonnismo gravi e violenti nei confronti del suo aiuto-cuoco davanti a tutta quanta la brigata.
La violenza sulla vittima da parte dello chef: “Aveva una carota nel…”
Praticamente un incubo per la vittima che sarebbe stata denudata, poi legata a una sedia, e sottoposta ad abusi per lungo tempo.
Immagini atroci, strazianti sono state poi testimoniate dai colleghi stessi, perché loro c’erano, mentre quell’ umiliazione estrema per l’aiuto-chef si consumava:
“Aveva una mela in bocca e una carota nel fondoschiena.”
Nel frattempo, da Aurélien Largeau sono arrivate le risposte alle accuse conn una dichiarazione alla rete televisiva francese Bfmtv, e ha negato tutto in modo categorico:
“Sono dichiarazioni false e diffamatorie e un attacco mostruoso al mio onore e alle mie formidabili squadre”.
L’intervento delle forze dell’ordine
Le autorità francesi hanno reagito immediatamente. Stanno portando avanti un’indagine preliminare sulla vicenda. Se ne occupa la Procura di Bayonne.