Neanche il compleanno della sorella Valentina ha riportato momentaneamente Chiara Ferragni sui social. L’influencer è sparita da giorni e l’ultimo post è il video di scuse tanto criticato. Ormai è indubbio che si tratti di una strategia ed oggi un’altra notizia ha fatto il giro del web riguardante il fatto che l’imprenditrice digitale avrebbe preso un’importante decisione sul suo futuro professionale. Ecco cosa potrebbe succedere.

Chiara Ferragni news, cosa farà l’imprenditrice dopo il pandoro-gate

Sono giorni di ansia e silenzio per la famiglia Ferragni che anche nel corso delle feste natalizie non ha voluto condividere foto e video con i fan. L’imprenditrice digitale è sparita dai social e sembra trascorrere molto più tempo con i suoi figli, concedendosi qualche ora in più al parco.

Intanto, La Stampa fa sapere che l’influencer sta attuando una nuova strategia per uscire dal pandoro-gate e tentare di buttarsi alle spalle la tragica situazione che ha scatenato una grande crisi.

Secondo quanto riferito dalla rivista torinese, Chiara Ferragni si sta avvalendo di una task force con due studi legali e un’agenzia di comunicazione per risollevare l’immagine. Attualmente rischiano di essere bloccati ulteriori contratti con brand internazionali e collaborazioni con aziende che nel corso degli anni hanno collaborato con la moglie di Fedez per promuovere i propri prodotti.

La sua crew è a lavoro per cercare di riportare l’influencer a brillare come prima. Secondo La Stampa è il suo staff che avrebbe messo su una task force con ben due studi legali. Per il quotidiano torinese il primo è quello di Gianni Origoni, che dovrebbe occuparsi degli aspetti civilistici della vicenda del Pandoro Balocco. – ha approfondito Il Gazzettino – Il penale invece sarebbe affidato a Marcello Bana. A fare da collante tra i due studi ci sarebbe, secondo La Stampa l’agenzia di comunicazione e web reputation Community, guidata dal founder e Ceo Auro Palomba. Secondo il quotidiano la taskforce è pronta, mancano solo le firme, ma arriveranno in qualche ora. Lo scopo dell’”associazione”? Arginare la fuga di follower e di sponsor della Ferragni, soprattutto dopo l’addio di Safilo”.

Nessuna foto o augurio per il compleanno di Valentina Ferragni

Quindi, Chiara Ferragni continua a mantenere il silenzio tanto che sui social per la prima volta non ha postato neanche una foto o una dedica per il compleanno di Valentina Ferragni.

Ha soltanto fatto notare la sua presenza attraverso un like lasciato sotto ad un post da parte del padre per la sorella.

Pandoro-Gate cosa è successo a Chiara Ferragni?

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dopo attente analisi e mesi di discussione, ha imposto pesanti sanzioni per le società Fenice e TBS Crew, che gestiscono i marchi e i diritti relativi alla personalità e all’identità personale della nota influencer italiana e per la famosa industria dolciaria. Il totale complessivo è di oltre 1,4 milioni di euro.

La multa per le società di Chiara Ferragni sono di 400.000 € e di 675.000 €, per Balocco Industria Dolciaria di 420.000 €.

L’Antitrust ha riferito che le società coinvolte avrebbero lasciato intendere ai consumatori che, comprando il pandoro, avrebbero contribuito economicamente ad una donazione nei confronti dell’Ospedale Regina Margherita di Torino per acquistare un macchinario innovativo utile a curare i bambini affetti Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing, due rare malattie.

La pratica scorretta si sarebbe articolata in diverse condotte. Per prima cosa le società dell’imprenditrice digitale, Fenice e TBS Crew, hanno guadagnato in totale una somma di oltre un milione di euro a titolo di corrispettivo per la licenza dei marchi di Chiara Ferragni e per la realizzazione di contenuti pubblicitari.

Inoltre, l’influencer non avrebbe versato nulla all’ospedale torinese, come invece è sembrato a molti. Infine, sembra che il compenso per Ferragni fosse già stato pattuito prima della vendita dei prodotti.