“Il mio ragazzo non mi fa andare in discoteca a Capodanno, consigli?” La domanda è stata posta da Tag24 ai giovani utenti durante le loro live di TikTok e si sono accesi dibattiti e contrasti in merito al tema della libertà individuale all’interno delle relazioni amorose, in particolare in occasione di festività movimentate come l’ultima serata dell’anno, spesso associata a momenti di socializzazione e divertimento con gli amici.
“Il mio ragazzo non mi fa andare in discoteca a Capodanno”: i ragazzi su TikTok
Le risposte all’esperimento sociale sono state sorprendentemente divergenti, evidenziando una significativa discrepanza nelle opinioni di ragazzi e ragazze.
La maggior parte dei ragazzi ha espresso un sostegno nei confronti del partner che impediva all’utente che chiedeva consiglio online, non appoggiata dal fidanzato nell’ andare a ballare con le amiche.
Molti di loro hanno risposto con affermazioni schiette, di pieno appoggio nell’impedire alla ragazza di uscire per l’ultimo giorno dell’anno:
“Fa bene!.. Non ha tutti i torti! .. Dovresti rimanere a casa! Io nemmeno lascerei andare la mia ragazza” Sono stati i pareri più diffusi per l’utenza maschile.
I consigli delle ragazze: “Lascialo!”
D’altra parte, le risposte delle ragazze hanno mostrato una tendenza opposta. La maggior parte di loro ha consigliato di lasciare il partner o ha espresso preoccupazione per il controllo eccessivo nella relazione.
“Secondo me non è una cosa molto normale, dovresti mettere dei paletti!”
Molti commenti femminili hanno enfatizzato l’importanza della libertà individuale e della fiducia reciproca nelle relazioni amorose. Non sono mancate eccezioni sorprendenti da parte di alcuni ragazzi che hanno discusso in live tra loro:
“Io sono dell’idea che non abbiamo cinquant’anni, ma venti! Uno non può uscire a ballare con le amiche? Assurdo.”
Non tutte, in ogni caso, sono state di questa opinione. Alcune hanno dato ragione al partner che impedisce alla ragazza di andare in discoteca per mancanza di fiducia:
“Secondo me ha ragione, il tuo ragazzo fa bene, io nemmeno manderei lui, non mi fido.”
L’esperimento sociale ha portato così ad un animato dibattito sulla piattaforma, che ci fa riflettere quanto le opinioni sulle dinamiche di coppia possano variare notevolmente.
“Il mio ragazzo non mi fa uscire con le amiche in discoteca a Capodanno”: “Porta anche lui!”
Alcuni utenti, tuttavia, hanno sottolineato la necessità di rispetto reciproco e comunicazione nella coppia, evidenziando la preoccupazione per il benessere della relazione, suggerendo anche un punto d’incontro, che però includa comunque la presenza del ragazzo in discoteca a Capodanno:
“Porta anche lui, magari lui vorrebbe stare con te, chiedigli di venire con te, parlatene!”
Mentre alcuni utenti, quindi, hanno enfatizzato la necessità di rispetto per la libertà individuale, altri hanno sostenuto la centralità del bisogno di includere a tutti i costi il partner nelle occasioni di festa. Condivisione e fiducia, o semplice “controllo” per evitare che ci siano approcci con altre persone durante il veglione di capodanno?
Scopri che tempo fa a capodanno per programmare al meglio la tua uscita. Tra le mete ideali ci potrebbe essere una bella giornata alle terme.