L’ex centrocampista del Sassuolo Hamed Traoré ha contratto la malaria in seguito ad un viaggio in Africa. A dare la notizia è stato il Bournemouth, club che detiene il cartellino del giocatore che adesso sarà costretto ad uno stop.

L’annuncio del Bournemouth: Traoré ha contratto la malaria

Arrivano notizie shock dall’Inghilterra, dato che Hamed Traoré ha contratto la malaria. L’annuncio è stato dato dal Bournemouth, club che l’ha prelevato dal Sassuolo per 30 milioni di euro. I dubbi sull’ivoriano erano cominciati dallo scorso dicembre, non solo a causa delle poche presenze accumulate. L’esterno infatti era proprio sparito dai radar, alimentando anche voci su un suo possibile addio. Traoré lo scorso novembre si era recato in Africa per una serie di impegni con la propria Nazionale. Al ritorno in Inghilterra tuttavia il centrocampista ha accusato dei problemi di salute.

Hamed Traoré sarà costretto a saltare la Coppa d’Africa 2024

Una grave situazione che ha reso necessario il ricovero in ospedale del calciatore. E la conferma della sua malattia è stata data dal tecnico rossonero Andoni Iraola, attraverso la nota pubblicata sui canali social del club. Traoré di conseguenza starà fuori anche nelle prossime settimane, sebbene sembra che sia già sulla via della guarigione. L’ex Sassuolo dunque salterà anche la prossima Coppa d’Africa, prevista proprio in Costa D’Avorio dal 13 gennaio all’11 febbraio.