Jack Grealish era in campo quando ha saputo dallo staff del Manchester City che era appena avvenuto un furto in casa sua: presenti diversi familiari che, ironia del caso, erano lì per seguire la partita in televisione.

Furto in casa Grealish, lui viene informato dopo il match con il City

Giornata da dimenticare quella per Grealish che mercoledì 27, dopo aver vinto con il Manchester City in casa dell’Everton nel match valido per la 19esima giornata di Premier League, viene informato direttamente dal campo di un furto avvenuto in casa propria.

Il giocatore dei Citizens ha appreso tutto subito dopo il triplice fischio al Goodison Park, quando Manel Estiarte, responsabile del supporto e del protocollo dei giocatori del City, lo ha raggiunto in campo per avvisarlo dell’accaduto. Grealish è immediatamente corso verso il tunnel che porta gli spogliatoi visibilmente provato e sconvolto dalle notizie ricevute.

Dall’assistente fidato di Guardiola il calciatore viene informato che è avvenuta una rapina nella sua abitazione con i suoi familiari presenti che lo stavano seguendo in diretta tv mentre giocava con i Citizens: circa 10 parenti compresi i genitori, le due sorelle, il fratello e la sua attuale fidanzata, Sasha Attwood.

Al momento dell’effrazione coloro che erano presenti nella villa del calciatore si sono subito nascosti, per la paura di essere minacciati o aggrediti, con non poche difficoltà visto il trasferimento nella nuova abitazione avvenuto poco prima di Natale. In seguito uno di loro è riuscito ad avvisare la polizia di quanto stava accadendo in casa Grealish.

Le forze dell’ordine hanno prontamente risposto con un intervento immediato compreso di elicottero a monitorare la zona nella speranza di poter trovare i ladri fuggitivi con il bottino. A proposito del compenso derubato, si tratterebbe di un furto compreso di gioielli e orologi che ha fatto un danno al calciatore inglese che si aggira intorno al milione di sterline.

Attualmente i ladri non sono stati ancora arrestati, con la polizia del Cheshire che ha lanciato un appello al fine di avere più informazioni possibili non soltanto riguardo i malviventi ma anche per comprendere la dinamica della fuga così da proseguire nelle indagini aperte.

Joao Cancelo altro Citizens vittima di una rapina in casa

Grealish non è stato il solo a vivere questo incubo, anche Joao Cancelo nel 2021, ai tempi del Manchester City, ne fu protagonista con una rapina subita nell’abitazione con tanto di ferita al volto dovuta ad un suo accenno di reazione. Il portoghese ha poi diffuso la notizia sui social spiegando i fatti ed esprimendo tutta la sua rabbia e frustrazione per un evento che ha inevitabilmente segnato lui e la sua famiglia.

Anche in questo caso i ladri sono riusciti a fuggire rubando tutti gli averi più preziosi del calciatore, ma a sconvolgere maggiormente tutti è stata l’aggressione ai suoi danni seguito da un tentativo anche verso la sua compagna e i suoi parenti.

Famoso anche il caso di Sterling del 2022, l’attaccante inglese è stato vittima di un furto di circa 300mila sterline. Nettamente più grave la rapina ai danni di Dele Alli che avvenne nel corso del 2020.

Il calciatore allora nelle fila del Tottenham fu picchiato dai malviventi. Al momento dell’effrazione il giocatore era in casa, così i due rapinatori mascherati lo hanno minacciato con un coltello e poi lo hanno colpito al volto con un pugno. La rapina è costata tutto ciò che c’era di valore per dileguarsi furtivamente. A parte il trauma, il giocatore non ha riportato gravi ferite ma solo una lieve contusione al volo, mentre è andata molto peggio per i danni riportati dalla rapina: i ladri sono riusciti a trafugare oggetti dal valore di circa 2 milioni di sterline.