Manca poco al 31 dicembre, la notte più magica dell’anno. Tanti stanno organizzando un capodanno last minute e c’è chi ancora non sa cosa indossare per il veglione. Senza dubbio ogni persona ha un proprio stile ma per l’ultimo dell’anno sono diversi gli accessori e gli abiti da indossare. Entriamo nel dettaglio di ciò che non deve mancare nel look di capodanno 2024.
Look capodanno 2024
Che sia di paillettes o di velluto, rosso, nero, oro o argento, l’importante è che l’outfit per capodanno 2024 sia unico e brillante.
I look più cool del momento sono diversi, tra i tanti gli esperti di moda consigliano: gonna midi, grigio antracite e un topshop nero o bianco. Un paio di décolleté, pochette di un colore pastello, accessori vari come orecchini, collane e bracciali.
Tailleur di ciniglia con pantaloni a zampa e giacca doppio petto. Un body in tulle con piccoli punti luce, scarpe con il tacco più o meno alte a seconda delle proprie esigenze, pochette e accessori vari.
Abiti corti con maniche a palloncino dal tessuto arricciato, abiti girocollo lungo cut out sui fianchi, abiti con strass e cut out sui fianchi. Tailleur con blazer di paillettes e pantaloni a palazzo. Abiti con piume.
Qual è l’accessorio che non deve mancare a capodanno
La notte di Capodanno è speciale ed è proprio l’occasione giusta per indossare quell’accessorio che non siamo soliti usare durante il resto dell’anno. Stiamo parlando di quella cintura ricoperta di Swarovski o con fibbia gioiello perfetta per dare un tocco di classe maggiore ad un look più scuro o non a fantasia.
Non possono mancare maxi orecchini pendenti dalle forme più stravaganti, ricoperti di cristalli o con collier vistosi. E’ fondamentale trovare il giusto equilibrio tra le collane, bracciali e orecchini. Quindi è necessario fare accostamenti omogenei e non esagerati.
Anche la scelta della borsa non è da sottovalutare. Borsette ricoperte di paillettes, clutch gioiello e mini bag con cristalli sono un must per Capodanno. Per la fine del 2023, si consiglia anche la borsetta del metallic mood.
Infine, un accessorio rosso è d’obbligo. Che siano mutande, calze, calzini o guanti, sarà quel tocco in più che rende l’outfit ancora più bello, oltre ad essere un coloro portafortuna.
Perché a Capodanno si indossano le mutande rosse?
Fin da bambini siamo stati abituati ad indossare mutande rosse per Capodanno. Si tratta di una credenza popolare che rimanda al fatto che tale colore porta fortuna e prosperità per l’anno a venire.
La tradizione, diffusa in molte regioni italiane, ha origini antiche e sembra risalire all’epoca romana. Lo scopo è quello di attirare positività e successo nella vita.
Indossare mutande rosse simboleggia anche il desiderio di passione e amore nella vita delle persone. Infatti, sono molte le persone che credono che il suo utilizzo possa aiutare a trovare amore nel nuovo anno.
Make up Capodanno 2024: alcuni consigli
Un makeup scintillante, con ombretti metallizzati e con effetto shimmer, rossetti lucidi non può mancare per rendere ancora più sensuale il look di capodanno 2024. L’oro e l’argento sono un must per la notte di San Silvestro. Lo smokey eyes non tramonta mai e non solo con il grigio e il nero ma anche con altri colori: è la sfumatura a donare profondità e tridimensionalità allo sguardo.
Per quanto riguarda lo smalto alle unghie, si consiglia di metterlo con i brillantini e con qualche dettaglio chic.
Anche in questo caso è importante fare gli accostamenti giusti, senza esagerare ma allo stesso tempo senza restare sobri almeno per Capodanno. La cosa fondamentale è essere se stessi e sentirsi a proprio agio con il look scelto per l’occasione.