Anche il 31 dicembre 2023 verrà portata avanti l’ormai tradizionale rogo del Vecchione a Bologna. Il fantoccio che rappresenta l’anno ormai trascorso brucerà in Piazza Maggiore.
Bologna, anche il 31 dicembre 2023 ci sarà il rogo del Vecchione
Come ormai da tradizione, anche il 31 dicembre 2023 il Vecchione d’artista brucerà sul Crescenzo di Piazza Maggiore a Bologna. Il fantoccio antropomorfo chiamato Morvo è stato progettato dall’illustratore e fumettista Igort, su invito dello stesso Comune emiliano. Il Vecchione rappresenta l’anno ormai trascorso e ha le sembianze di un vecchietto canuto che porta con sé un grande ombrello. Un gesto dal forte valore simbolico, che sottolinea la vicinanza alle comunità e ai territorio colpiti dall’alluvione dello scorso maggio.
Capodanno a Bologna: dall’1.30 spazio alla Serata spaccatacchi
Il veglione di Capodanno 2023 inizierà intorno alle ore 22, con il dj-set pronto ad infiammare la piazza bolognese. Un mix che comprenderà grandi classici della disco-music, rock, elettronica e remix di ogni genere musicale. Dopo il rogo di Morvo, la serata proseguirà dall’1.30 ancora all’insegna della musica con la “Serata spaccatacchi”. La conduzione di quest’ultima sarà affidata a Demetra e Desirée delle Nina’s Drag Queens.