Basket Serie A, Varese batte Reggiana nell’anticipo: il programma di sabato. – Dopo l’ultimo turno di Eurolega, il 2023 del basket italiano si chiuderà con la giornata 14 del campionato di Serie A. Solito schema: un anticipo – ma questa volta nella giornata di venerdì – e sette incontri nella giornata di sabato prima del riposo di Capodanno. L’anticipo del venerdì ha visto sfidarsi alle 20:30 Varese e Reggiana, in terra lombarda. A trionfare è stata Varese con il punteggio di 116-93 in un match a senso unico. Sabato sarà invece la giornata delle altre sette partite, con in campo l’Olimpia Milano nel derby lombardo contro Brescia, capolista del torneo. La Virtus Bologna scenderà invece in campo nel posticipo delle 21:00 contro Pesaro. Tra gli altri match interessanti anche quello tra Sassari e Venezia, previsto per le ore 19:30.

Varese batte Reggiana nell’anticipo: il racconto

La prima sfida della giornata 14 di campionato vedeva contro Varese e Reggiana in un match molto equilibrato. A trionfare alla fine è stata Varese, che ha battuto per 113-93 Reggiana, dopo un primo tempo da 70 punti in due quarti. Numeri altissimi per la formazione varesina, che sale così a 10 punti in classifica al quattordicesimo posto.

Rimane ferma a 16, al quinto posto, invece la Pallacanestro Reggiana. Decisivo Hanlan con 31 punti, 4 rimbalzi e 6 assist, ma anche Brown con i suoi 22 punti e 7 assist. Buona prova di Mannion, autore di 19 punti e 8 assist totali a referto. Tra la Pallacanestro Reggiana buona prova di Smith, autore di 24 punti e di Weber, che ne ha messi a referto ben 23.

Basket Serie A, il programma di giornata

Sette sfide, tutte in orari differenti, per l’ultima giornata del 2023 di basket italiano di Serie A. Ad aprire il programma sarà Cremona, reduce dalla batosta subita prima di Natale contro l’Olimpia Milano, che dovrà affrontare Brindisi in casa alle ore 16:00. Un’ora dopo, alle 17:00, toccherà alla stessa Olimpia Milano tornare sul parquet in un match complicatissimo in casa di Brescia, attuale capolista del torneo. L’Olimpia di Messina arriva all’incontro dopo la bella vittoria in Eurolega contro Baskonia. Sarà questo senza dubbio il big match di giornata. Alle 18:30 sarà invece il momento del Basket Napoli, che affronterà Tortona in un match che vede favoriti i campani ma comunque dall’esito incerto. L’altra interessante sfida di giornata da seguire sarà quella tra Sassari e Venezia, prevista per le 19:30, con Venezia capolista che cerca un’altra vittoria esterna.

Nel programma serale ci sarà invece spazio per Scafati e Trento alle ore 20:00, mentre Treviso e Pistoia scenderanno sul parquet mezz’ora dopo, alle 20:30. Infine, a chiudere il programma dell’ultima giornata di basket italiano del 2023 sarà la Virtus Bologna, che in casa sfiderà Pesaro alle ore 21:00. Un programma fitto e intenso, ma che si preannuncia spettacolare per la chiusura di questo 2023 ricco di emozioni per il basket italiano.

  • Cremona-Brindisi, ore 16:00
  • Brescia-Olimpia Milano, ore 17:00
  • Basket Napoli-Tortona, ore 18:30
  • Sassari-Venezia, ore 19:30
  • Scafati-Trento, ore 20:00
  • Treviso-Pistoia, ore 20:30
  • Virtus Bologna-Pesaro, ore 21:00