Furto nell’abitazione del giovane giocatore dell’As Roma Nicola Zalewski: i ladri sono entrati nella casa dello sportivo dall’esterno, dopo aver forzato una porta finestra. È stato poi lui stesso a lanciare l’allarme e a richiedere l’intervento immediato del 112. Ci sono stati attimi di paura e preoccupazione. Purtroppo non è la prima volta che sentiamo parlare di furti nelle case di calciatori, sportivi e personaggi famosi.
Nicola Zalewski, ladri in casa: ecco cosa successo
I ladri sono entrati nella casa di Nicola Zalewski, situata in zona Eur. I malviventi hanno approfittato di un momento di relax e di distrazione del giovane calciatore dell’As Roma per forzare un ingresso ed entrare di nascosto, forse con la speranza di non essere visti.
All’interno dell’abitazione si trovava però lo stesso sportivo, il quale si è accorto che c’era qualcosa che non andava e ha chiamato il numero di emergenza-urgenza 112. In breve tempo sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale dell’Eur, i quali hanno accertato l’avvenuto furto.
Il “bottino” dei ladri in casa di Nicola Zalewski
Il giocatore 21enne ha sporto regolare denuncia-querela. Il furto si è verificato nel corso della giornata di ieri, giovedì 28 dicembre 2023. Ancora da quantificare è il “bottino” che i ladri sono riusciti a portarsi via. Per il momento sappiamo che i malviventi sono scappati con oro e diversi oggetti preziosi rinvenuti nella casa del calciatore.
I furti nelle case dei calciatori: gli altri casi
Come dicevamo all’inizio, negli ultimi tempi abbiamo sentito spesso parlare di calciatori vittime di furti in casa. Lo scorso novembre, lo stesso destino era capitato a Matteo Zaccagni e all’influencer Chiara Nasti. I ladri erano riusciti a portarsi via oggetti e denaro per un valore di almeno 80mila euro. C’era stato molto spavento.
In passato si sono trovati a subire furti anche il difensore della Roma Chris Smalling, Jeremy Menez, Erik Lamela, Gervinho, Radja Nainggolan ed Edin Dzeko.
Chi è Nicola Zalewski? Cosa c’è da sapere sul calciatore
Nicola Zalewski, classe 2002, è nato il 23 gennaio e ha origini polacche. Oggi occupa il ruolo di centrocampista dell’As Roma. Gioca anche nella nazionale polacca. I suoi genitori si erano trasferiti in Italia nel 1989. Lo sportivo è nato a Tivoli, ha la cittadinanza italiana e vive a Poli, nel Lazio.
Il calciatore è molto giovane e si è già fatto notare per la sua velocità, la grinta e l’esplosività. Egli aveva iniziato a praticare questo sport da piccolo, all’età di sei anni. Era cresciuto nel settore giovanile della Roma. Nel 2020 aveva poi ricevuto la sua prima convocazione in prima squadra.
Nel 2021 ha esordito, a soli 19 anni, in Europa League. Josè Mourinho, per la stagione 2021/2022 decise di impiegarlo come esterno sinistro di centrocampo nel modulo 3-5-2. Alla fine di quello stesso anno il club capitolino ha annunciato di aver trovato un accordo per il prolungamento del contratto del calciatore italo-polacco fino al 2025.
Lo sportivo ha assegnato la sua prima rete in Serie A il 12 marzo del 2023 nella partita contro il Sassuolo. Pur avendo la cittadinanza sia polacca sia italiana, sin dagli inizi Zalewski ha deciso di rappresentare il paese di origine dei suoi genitori, la Polonia appunto.
Ha ricevuto la sua prima convocazione in nazionale per i Mondiali del 2022 contro Albania, San Marino, Inghilterra. Il suo debutto ufficiale con i biancorossi è stato il 5 settembre. È stato confermato nel gruppo della nazionale anche per i mondiali di calcio in Qatar.
Oggi dunque Nicola Zalewski è sia un giovane calciatore giallorosso, che gioca appunto presso l’As Roma, sia un membro della nazionale polacca. Per comodità e praticità, al momento egli vive nella Capitale, precisamente nella zona dell’Eur, in una lussuosa abitazione, la quale è stata appunto “vittima” di un furto nella giornata di giovedì 28 dicembre 2023.