Fiorello come Papa Francesco. E’ proprio il caso di dirlo visto che lo showman siciliano sarà protagonista di un’intervista esclusiva nel Tg1 delle 20. In Stasera Parlo io, Fiorello aprirà letteralmente le porte di casa raccontandosi senza veli, paure e ipocrisie. Come annunciato dal comunicato di Raiuno, non mancheranno alcune rivelazioni sul Festival di Sanremo e sulla sua amicizia con Amadeus.
Un ritratto inedito e intimo del grande showman della tv italiana che giorno dopo giorno continua a macinare ascolti record con Viva Rai2. Di conseguenza, la rete ha deciso di far slittare Affari Tuoi alle 21.15 e a seguire alle 22.10, il film Note d’Amore. Rinviato ancora Techetechetè Show, condotto da Flavio Insinna e dedicato a Lucio Battisti.
Fiorello Stasera parlo io, quando andrà in onda
Fiorello sarà intervistato domani 30 dicembre nella preziosa (e blindata) fascia oraria dell’access prime time dal direttore del TG1 Gian Marco Chiocci. Sarà l’occasione per lo showman siciliano per farsi conoscere al pubblico. Durante l’intervista, Fiorello affronterà diversi argomenti tra cui il suo futuro, i retroscena di Sanremo e i dettagli su Amadeus. Inoltre, parlerà della sua vita avventurosa, affermando: “che rifarei anche con le cadute”. Non mancheranno rivelazioni su amicizie, inimicizie e persino un accenno alla sfera politica, con la provocatoria domanda: “vuoi sapere chi ho votato?”.
Un appuntamento imperdibile per scoprire un lato inedito del grande showman della televisione italiana. L’ospitata di Fiorello al Tg1 ha anche però il sapore della pace. In molti ricorderanno la protesta sollevata un anno fa dai vertici della redazione del Tg1 rispetto all’idea di inserire il nuovo show di Fiorello al mattino, nell’orario gestito dal telegiornale. Scoppiò una vera e propria protesta tanto che l’azienda fu costretta a traslocare il programma su Raidue. Così Fiorello è diventato un competitor per il Tg1 che la mattina registra ascolti a dir poco disastrosi. Ora però, in vista del nuovo anno, Fiorello potrebbe siglare finalmente la pace.
Chi è Fiorello
Rosario Tindaro Fiorello nasce a Catania il 16 maggio del 1960 ed è il primo di quattro fratelli: Anna, Catena e Giuseppe “Beppe”. In molti si sono interrogati sull’origine del suo secondo nome “Tindaro”, la spiegazione è nella devozione dei genitori di Fiorello nella Madonna Nera del santuario di Tindari. Dopo essersi diplomato al liceo scientifico svolge il servizio militare in Puglia a Bari ma già precedentemente si avvicina al mondo della radio già all’età di 16 anni quando inizia a condurre varie trasmissioni radiofoniche su molte emittenti locali.
Finito il Militare arriva la svolta nel lavoro nei villaggi Valtour dove inizia in cucina e pian piano arriva ad essere il miglior animatore di tutti. Siamo nel 1987 e pure il tg1 nota un giovanissimo Fiorello nei villaggi turistici definendolo la “superstar dei tredici villaggi Valtour” dove li conosce i fratelli Cherubini, Lorenzo “Jovanotti” diventerà un amico mentre Bernardo sarà fondamentale per il suo lavoro. Claudio Cecchetto che lo aveva visto in un villaggio ad Ostuni decise di affidargli un programma radiofonico su Radio Deejay che ebbe un grande successo e che lo proiettò alla conduzione televisiva sulle reti Mediaset con la trasmissione di successo “Karaoke” che si ricorda per il suo codino e per aver lanciato artisti come Elisa.
Lo showman dopo aver concluso la sua relazione nel 1994 con la conduttrice Luana Colussi si fidanza con Anna Falchi ed i due rimangono insieme per due anni. Nel 1996 Rosario conosce Susanna Biondo e nel 2003 si sposano dopo diversi anni di convivenza e nel 2006 danno alla luce la Angelica. Susanna Biondo ha una figlia nata da una precedente relazione, Olivia.