Si preannuncia una grossa bufera sul Grande Fratello dopo la frase sui gay pronunciata da Giuseppe Garibaldi. Le dichiarazioni del bidello calabrese hanno già iniziato a fare rumore sul web e molti  stanno invocando la squalifica. Tuttavia su un argomento così delicato è meglio andarci con i piedi di piombo anche perché per quanto opinabile quanto dichiarato da Garibaldi, le sue frasi vanno contestualizzate. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.

Giuseppe Garibaldi sui gay Gf, scoppia la polemica social

Giuseppe Garibaldi è finito nell’occhio del ciclone per alcune frasi sui gay. Mentre parlava con Fiordaliso e Massimiliano Varrese, il gieffino ha detto: “Ascolta, già che li acc… ho fatto un enorme passo. Che per me è una cosa normale”. Varrese ha cercato subito di bloccarlo invitandolo a ragionare: “Prima di aprire la bocca rifletti bene!”. Garibaldi però ha proseguito: “Ora è normale che ci siano anche loro, mentre una volta…”.

Sui social è scoppiata la polemica e sono piovute critiche pesanti su quanto espresso da Giuseppe:

“Pensa a essere Garibaldi e aver “fatto un passo enorme nell’accettare l’esistenza dei gay’, tirare pugni sul muro e fischiare le ragazze che si allenano. Poi piange perché gli danno del maschilista”. “Perché sarebbe un grande passo ‘accettare’ i gay? Non c’è nulla da accettare nell’orientamento”. “Se Beatrice fa una battutina sul Natale scoppia la bufera: “disgustoso” etc. Garibaldi dice davanti a loro che per lui è già tanto accettare i gay e loro ridono tranquillamente. O stare lì dentro li fa impazzire del tutto, o fanno proprio schifo“,

sono alcuni dei commenti che si leggono. Va però chiarito che nei mesi scorsi, Giuseppe Garibaldi nell’affrontare il tema della diversità aveva spiegato:

“Da dove vengo io non era visto bene se tu eri amico di un ragazzo omosessuale. Pensa che non ci sono persone gay dichiarate nel mio paese. Durante un mio viaggio ho conosciuto una ragazza che era nata uomo. Io all’inizio non sapevo bene cosa pensare, lei l’ha capito e mi ha aiutato. Se uno dei miei fratelli facesse coming out? Se ami qualcuno devi aprirti e non puoi mettere muri e non accettare”.

Resta ora da capire però se la produzione preferirà far passare sotto traccia quanto accaduto o se invece verrà adottato un provvedimento.

Giuseppe Garibaldi vuole abbandonare la casa

Giuseppe Garibaldi sarebbe pronto ad abbandonare la casa del Grande Fratello. Dopo il caos legato all’identità del burattinaio, il bidello calabrese ha avuto un momento di crisi. Proprio la scorsa notte, dopo essere entrato in confessionale, è scoppiato in lacrime manifestando l’intenzione di lasciare il reality. L’indiscrezione è stata lanciata da Amedeo Venza.

L’esperto di gossip ha fatto sapere che Garibaldi avrebbe avuto questa reazione in quanto spaventato da un richiamo di Alfonso Signorini in puntata: “Garibaldi in lacrime. Nella notte sarebbe entrato in confessionale esprimendo la volontà di uscire perché teme un richiamo da parte di Alfonso nella prossima puntata riguardo il gesto violento (ha tirato un pugno al muro) la notte di Natale”.

In occasione della Vigilia di Natale, Giuseppe Garibaldi sarebbe andato in escandescenze e si sarebbe ferito ad una mano. A rivelare quello che era successo era stata Beatrice:

“Ma ha fatto tutto quel putiferio per quello che è stato detto? Io ho detto solo che mi è stato riferito. Non è una cosa che gli ho detto io, non l’ho pensata, mi è stata riportata. Ma io non mi sento in colpa per il bordello che ha combinato ieri notte. Mi è colpa mia se si è fatto male? Se uno dà un pugno e si spacca una mano è colpa mia? Il caos l’ha fatto lui e non io. Ti vengo a dire una cosa che ha detto un altro, tu prendi, ti arrabbi pesantemente, ti spacchi la mano e io mi devo prendere la colpa di questo?! La sceneggiata l’ha fatta lui”.