Altra giornata amarissima per i tifosi dei Pistons che per la 28esima partita consecutiva hanno visto perdere la loro squadra. Questa volta in maniera piuttosto anomala dato che a fine primo tempo era a +19 sui Celtics. Ovviamente ora si stanno scatenando i tifosi e non solo sui social con tantissime critiche o battute su Detroit che non riesce a uscire da questo buio totale. Da segnalare, inoltre, c’è anche l’infrazione di Cunningham all’ultimo secondo contro Tatum che ha permesso a Boston di andare ai supplementari. Ci sono state polemiche anche su questo dato che il giocatore di Detroit ha di fatto stoppato il numero 0 biancoverde. Dopo la partita con i Celtics, comunque, le reazioni social dei tifosi non sono mancate dato il record di Philadelphia eguagliato dai Pistons (28 sconfitte di fila).

https://twitter.com/Sheila_Burner/status/1740580242832666990?t=363cP2wxeV7ihEzGsoIvHg&s=08

Pistons-Celtics, record di sconfitte eguagliato per Detroit

Come detto, i Pistons possono recriminare tanto dopo questo ennesimo insuccesso. La squadra di Monty Williams, infatti, è andata in vantaggio di 19 punti a fine primo tempo e poi ha anche raggiunto il +21. La rimonta di Boston, però, ha nuovamente mandato in crisi Detroit e con la presunta infrazione di Cunningham su Tatum, i Celtics hanno pareggiato la partita e vinto poi ai supplementari grazie a un grandissimo Derrick White che ha segnato 10 dei suoi 21 punti all’over time. Con questo record negativo, dunque, Detroit raggiunge Philadelphia che aveva trovato 28 sconfitte di fila ma in due stagioni. Le reazioni social dopo questo ennesimo insuccesso, comunque, sono scoppiate in diversi memes e battute, anche sul povero Cade Cunningham che è molto spesso uno dei migliori nei vari match. Il numero 2 ha fatto 31 punti, 6 rimbalzi e 9 assist. Per Boston, però, altra grande partita di Porzingis con 35 punti, 8 rimbalzi e 1 assist e di Tatum con 31 punti, 7 rimbalzi e 10 assist.

NBA, gli altri risultati della notte

Negli altri risultati della notte, poi, ci sono state prestazioni da segnalare come quella di Tyrese Haliburton per la vittoria dei Pacers su Chicago. Il numero 0 di Indiana ha fatto 21 punti, 3 rimbalzi e 20 assist con 0 palle perse. L’ultimo a riuscire a fare così tanti assist con nessuna palla persa era stato Chris Paul nel 2016 e solo tre giocatori ci erano riusciti prima di lui. Mai nessuno però con tanti punti quanti Haliburton. Minnesota vince, poi, contro Dallas (senza Doncic) con una grande prestazione di Edwards che ne mette 44 con 3 rimbalzi e 4 assist. Vincono anche i Pelicans con i 26 punti di Ingram, i 22 di McCollum e i 20 di Zion Williamson. Altra super partita di Jokic che è certamente tra i favoriti all’MVP: 26 punti, 14 rimbalzi e 10 assist con 11 su 11 dal campo. Zero errori e tripla doppia per il serbo. Forza offensiva limitatissima per i Warriors che perdono contro Miami: solo 13 punti per Curry e Thompson. 26, invece, quelli di Herro. Victor Wembanyama torna a segnare 30 punti e gli Spurs vincono a domicilio contro Portland. Infine vittoria anche dei Los Angeles Lakers con 26 punti, 8 rimbalzi e 2 assist di Davis e 17 punti, 4 rimbalzi e 11 assist di LeBron James.