Juventus-Patino, “eppur si muove…” qualcosa bolle in pentola soprattutto se Cristiano Giuntoli è il direttore tecnico. La Juventus nell’estate scorsa aggiudicandosi il dirigente che meglio di tutti sa muovere le pedine nell’ambito delle operazioni di calciomercato come nessuno ha messo in cassaforte l’opportunità di investire sui giovani talenti.
Scopritore di gioielli che calcano anche i campi più sconosciuti del mondo (Kvaratskhelia insegna) avrebbe in serbo un altro colpo a sorpresa per la sua Juventus dopo quello concretizzato di Vasilije Azdic.
Juventus, Patino il prossimo obiettivo?
Se dunque Vasilije Azdic nella seconda settimana di gennaio dovrebbe apporre la sua firma al contratto che lo legherà per i prossimi anni alla Juventus, un altro talento dai piedi fatati potrebbe prenotare una maglia della Juventus in questa sessione di mercato per poi vestirla nella prossima stagione: Charlie-Michael Patino ventenne giocatore inglese con la cittadinanza spagnola.
Il direttore tecnico avrebbe individuato un altro profilo interessantissimo da aggregare alla rosa bianconera che dovrebbe essere formata da qui in avanti secondo una nuova politica di mercato da un mix di veterani e giovanissimi.
Charlie-Michael Patino di proprietà dell’Arsenal potrebbe arrivare grazie ad un blitz programmato di Cristiano Giuntoli a Londra.
Come arriverebbe Patino: cash o scambio?
Charlie-Michael Patino colpo in prospettiva dovrebbe arrivare a Torino per non meno di 20 milioni di euro, cifra questa che l’Arsenal avrebbe fissato per tutti i potenziali acquirenti del cartellino del suo gioiellino.
ll Blitz di Cristiano Giuntolo servirebbe non solo per trattare l’eventuale approdo in bianconero del giocatore inglese ma anche per cercare di limare una cifra che a tutt’oggi potrebbe rappresentare l’unico ostacolo per la riuscita dell’operazione di mercato in entrata.
La Juventus pagherà in cash il cartellino dell’anglo-spagnolo o inserirà anche una contropartita per uno scambio alla pari o per far scendere la richiesta in moneta dei gunners?