Da Paolo Bonolis Sonia Bruganelli fino a Joe Jonas e Sophie Turner: ecco le coppie storiche che si sono lasciate nel 2023. Le loro separazioni e i loro divorzi hanno sconvolto il mondo dello spettacolo (e non solo), anche perché alcune sono state inaspettate ed improvvise, come un fulmine a ciel sereno. Ci sono inoltre vip che sono rimasti in buoni rapporti, altri invece se ne sono detti di cotte di crude l’un l’altra, come Sophie Codegoni e Alessandro Basciano.
Coppie lasciate nel 2023 in Italia: i personaggi famosi che si sono detti addio
Nel nostro Paese ha suscitato molto stupore la separazione, dopo i figli e tanti anni di matrimonio, di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli. I due sembravano molto uniti e, qualche mese prima del triste annuncio, avevano smentito voci e indiscrezioni che li vedevano in crisi. Sono comunque rimasti in ottimi rapporti nutrono ancora molto affetto e stima l’uno nei confronti dell’altra.
A luglio abbiamo assistito al divorzio ufficiale tra Elisabetta Canalis e il marito americano Brian Perry. Ora la showgirl sarda sta con il suo istruttore di kickboxing, Georgian Cimpeanu. Tra le coppie che si sono lasciate nel 2023 ci sono anche Giorgia Soleri e Damiano David. L’influencer e il frontman dei Maneskin si sono detti addio dopo diversi anni insieme. Il cantante ora sembra avere una relazione con la star Disney Dove Cameron.
Il 2023 ha visto anche la fine della love story tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì. Impossibile non citare poi la separazione tra la premier Giorgia Meloni e il compagno Andrea Giambruno. I due hanno avuto una relazione di 10 anni e dal loro amore era nata una figlia, la piccola Ginevra.
Anche Tiziano Ferro si è separato dal matrimonio Victor, con il quale aveva adottato due bellissimi bambini. Sempre per rimanere nel mondo della musica, nel 2023 anche una giovanissima coppia di artisti si è lasciata. Stiamo parlando del cantante Sangiovanni e della ballerina Giulia Stabile. I 2 ragazzi si erano conosciuti ad Amici, il talent di Maria De Filippi. Il loro due era molto amato e seguito.
Il 2023 è stato anche l’anno della rottura (anche se non è stata la prima) tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez. Lei ora si sta godendo la sua nuova relazione con Elio. A dirsi addio sono stati anche Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, dopo aver dato alla luce la piccola Cline Blue. I due si erano conosciuti al Grande Fratello. Poi però le cose non sono andate come sperate.
Poco dopo la nascita della loro bimba, si sono allontanati e hanno raccontato ospiti da Silvia Toffanin le loro rispettive verità. L’influencer aveva parlato di alcuni tradimenti del compagno. Anche ora i rapporti sembrano essere incrinati.
Le coppie Vip scoppiate quest’anno nel mondo
Dopo 18 anni di matrimonio, si è sciolto il legame tra Christine Baumgartner e il marito Kevin Costner. Il divorzio è stato molto complicato. Il grande e amatissimo artista Ricky Martin e Jwan Yosef si sono lasciati dopo una storia lunga 6 anni. Lo stesso anche per il cantante Joe Jonas e l’attrice Sophie Turner. Le nozze per loro sono durate quattro anni.
Tra le coppie scoppiate nel mondo quest’anno troviamo anche quella composta dagli artisti Rosalía e Rauw Alejandro. Poi abbiamo visto l’addio di Elle Fanning e Max Minghella, di Joe Manganiello e Sofia Vergara e di Avril Lavigne e Mod Sun. Amore al capolinea anche per Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness.
Infine la cantante Mariah Carey e Bryan Tanaka si sono separati dopo 7 anni. Insomma, le coppie Vip scoppiate quest’anno non sono state poche. Qualche rottura ha suscitato scandalo in Italia e nel mondo, qualche altra un po’ meno.