E’ scontro tra Giuseppe Conte e Matteo Renzi sui social dopo la pubblicazione della lista dei redditi dei leader politici. Il fondatore di Italia Viva è in cima alla classifica ed è stato attaccato dal presidente dei Cinque Stelle nella giornata di oggi. Renzi risponde a tutte le polemiche nei suoi confronti dicendo di essere fiero di pagare più tasse di Conte e di contribuire al benessere collettivo.
Renzi risponde a Conte sui redditi
Era scontata la polemica intorno al reddito milionario di Matteo Renzi. Il leader di Italia Viva è primo nella classifica dei politici con il reddito più alto nel nostro Paese con 3,2 milioni di euro mentre Giuseppe Conte si piazza ultimo con 24mila euro. Non sono mancati gli attacchi da parte del presidente pentastellato che ha scritto sui social che è una vergogna accettare incarichi per governi esteri se si è in politica. Non tarda ad arrivare il post di risposta di Renzi.
Il commento sui social: “Preferisco ammirare che invidiare”
“In queste ore alcuni media si occupano con tono scandalizzato dei redditi dei parlamentari. Lasciatemelo dire a voce alta, cari amici: sono fiero di aver contribuito con più di un milione di euro alla vita della comunità” esordisce l’ex presidente del Consiglio nel suo post condiviso sui social. Renzi dice poi di non vergognarsi di pagare in un giorno il triplo di quello che Giuseppe Conte ha pagato in un anno:
Perché chi paga le tasse non si vergogna mai. Si imbarazzino i furbetti, non i cittadini onesti. Personalmente preferisco ammirare anziché invidiare, preferisco sorridere anziché recriminare, preferisco vivere anziché insultare.