Il 21 dicembre 2023 è stata pubblicata su Prime Video la prima stagione di Gigolò per caso, serie TV prodotta dal colosso del commercio elettronico Amazon. Protagonisti del serial Pietro Sermonti, noto ai più per l’interpretazione di Stanis La Rochelle in Boris e Andrea De Santis nel film Smetto quando voglio del regista Sydney Sybilia e Christian De Sica, reduce dal drama Limoni d’inverno di Caterina Carone.

La prima stagione di Gigolò per caso si è conclusa con la sesta puntata intitolata Laura, con la partecipazione dell’attrice Stefania Sandrelli.

Gigolò per caso 2: quando esce e trama

La serie diretta Eros Puglielli è il remake della celebre produzione francese Alphonse, interpretata da Jean Dujardin, Pierre Arditi e Charlotte Gainsbourg. La trama della versione italiana è la stessa medesima dell’originale: Alfonso è un uomo sensibile ed empatico, in piena crisi coniugale con la compagna Margherita (Ambra Angiolini) entrambi seguiti dalla psicoterapeuta Costanza (Asia Argento).

In seguito al malore di Giacomo (Christian De Sica) e un debito con la malavita, Alfonso è costretto ad intraprendere la carriera di Gigolò per restituire nel minor tempo possibile l‘ingente somma di denaro ai criminali.

Al momento non è stata confermata né smentita una seconda stagione di Gigolò per caso, uscita un mese dopo l’originale Alphonse il 12 ottobre 2023. È necessario sicuramente attendere un altro po’ di tempo, necessario ad Amazon per analizzare l’interesse del pubblico nei confronti dello show e per tirare le prime somme.

Il cast di Gigolò per caso

Nel cast oltre Pietro Sermonti, Christian De Sica, Ambra Angiolini, Asia Argento e Stefania Sandrelli anche Frank Matano nel ruolo di Don Luigi, migliore amico di Alfonso, Adele interpretata da Gloria Guida, Greg nel malavitoso senza nome e con la partecipazione di Virginia Raffaele, Sandra Milo ed Isabella Ferrari.

La serie è stata scritta da Tommaso Renzoni e Daniela Delle Foglie, autori anche del soggetto e prodotta da Mattia Guerra, Stefano Massenzi e Andrea Occhipinti.