Alla vigilia dell’ultima sfida del 2023 contro il Monza, il Napoli di Walter Mazzarri ha perso anche il difensore Natan. L’ex Bragantino, infatti, ha riportato un problema alla spalla e dovrà stare fuori diverse settimane. Un’emergenza continua per gli azzurri, che non avranno a disposizione anche gli squalificati Victor Osimhen e Matteo Politano nella diciottesima giornata di Serie A (Fischio d’inizio venerdì 29 dicembre alle ore 18:30). Ecco, di seguito, le ultime sull’infortunio di Natan e le probabili scelte di formazione.

Napoli, problemi per Natan

Il Napoli sta vivendo un periodo molto difficile dal punto di vista dei risultati: la sconfitta contro la Roma ha fatto scivolare la squadra azzurra al settimo posto in classifica. Come se non bastasse, Walter Mazzarri deve fare i conti anche con l’infermeria. L’ultimo calciatore a fermarsi è stato il brasiliano Natan. Il classe 2001, infatti, ha riportato una lussazione acromion claveare di terzo grado. Il difensore, quindi, starò lontano dai campi per 40-50 giorni.

Un problema in più per gli azzurri, che perdono un altro calciatore in un mese cruciale per la stagione. Victor Osimhen e Matteo Politano sono squalificati per l’ultima gara del 2023 contro il Monza. Il nigeriano, inoltre, prenderà parte alla Coppa d’Africa così come Frank Zambo Anguissa. All’appello manca anche Matias Oliveira, alle prese con il brutto infortunio al ginocchio. Nel mese di gennaio, quindi, anche Natan appende bandiera bianca e la coperta in difesa è sempre più corta per Walter Mazzarri. Soluzioni risicate e possibilità di intervenire sul mercato per gli azzurri. La notizia dell’infortunio di Natan è stata diffusa dal Napoli tramite un comunicato ufficiale:

Natan, accompagnato a Villa Stuart dal Dottor Canonico, si è sottoposto a visita specialistica che ha confermato la lussazione acromion claveare di terzo grado. Il difensore azzurro farà terapie e verrà rivisitato tra un mese”.

Napoli-Monza, le probabili formazioni

Il Napoli di Walter Mazzarri scenderà in campo con il classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Alex Meret. In mezzo alla difesa, invece, ci sarà la coppia composta da Amir Rrahmani e Juan Jesus. A destra spazio al capitano Giovanni Di Lorenzo. A sinistra, invece, non ci sarà Natan e giocherà titolare Mario Rui.

In mezzo al campo potrebbero esserci buone notizie: Stanislav Lobotka potrebbe aver aver recuperato e aumentano le possibilità di vederlo in campo dal primo minuto. Se non dovesse farcela, spazio a Jens Cajuste. Completeranno il reparto, invece, Piotr Zielinski e Frank Zambo Anguissa (all’ultima prima della partenza per la Coppa d’Africa). I problemi maggiori sono in attacco: out gli squalificati Matteo Politano e Victor Osimhen, Walter Mazzarri si affida a un tridente inedito. In mezzo spazio a Giacomo Raspadori, che dovrebbe essere supportato da Khvicha Kvaratskhelia e Alessio Zerbin. L’ex Frosinone è in vantaggio su Jesper Lindstrom per una maglia da titolare.

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Ciurria, Akpa Akpro, Gagliardini, Kyriakopoulos; Pessina, Colpani; Dany Mota. Allenatore: Raffaele Palladino.