Concerto Capodanno 2024 Rtl 102.5: non solo su Rai 1 e su Canale 5 ci sarà la musica dal vivo per passare insieme l’ultima notte dell’anno all’insegna dello show puro. Anche la prima radiovisione d’Italia è pronta a festeggiare la Notte di San Silvestro e l’arrivo dell’anno nuovo con “Big & Bang”, l’evento di Rtl 102.5. Il 31 dicembre, a partire dalle ore 21:00, il party inizierà dagli studi di Milano e Roma, in cui gli speaker Federica Gentile, Luca Viscardi, Diego Zappone, Carolina Russi Pettinelli e Mario Vai si collegheranno da ogni angolo del Bel Paese.
Il Capodanno di RTL 102.5 si potrà seguire a cominciare dalle 21:00, in diretta in radiovisione su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), sulle piattaforme social e in streaming su RTL 102.5 Play. Ma quali cantanti sono previsti?
Concerto Capodanno 2024 Rtl 102.5: gli ospiti
Oltre alle dirette con i conduttori, voci e volti dell’emittente radiofonica dalla Città Eterna e dal capoluogo lombardo, dalle 23:00 prenderà il via lo show da Verona, nella storica Piazza Bra (quella che ospita l’Arena di Verona, per intenderci), dove RTL 102.5 sarà la protagonista del Capodanno di una delle città più affascinanti d’Italia.
Sul palco, insieme ad Angelo Baiguini, Francesca Cheyenne, Andrea De Sabato, l’influencer e speaker Jessica Brugali e il DJ Sautufau, canterà la vincitrice di X Factor Serafine con gli altri quattro finalisti: Maria Tomba, Stunt Pilots e Il Solito Dandy. Dopo il brindisi di mezzanotte la festa non finisce, infatti si ballerà con la “Discoteca Nazionale”. Rtl 102.5, all’1, si collegherà anche con il palco di Olbia: lo show di Salmo animerà le prime ore del nuovo anno e si canterà a squarciagola. Divertimento assicurato.
Gli appuntamenti del 2024
Come sempre Rtl 102.5 sarà protagonista di numerosi eventi nel corso del 2024. Al momento è stato annunciato quando tornerà il Future Hits Live della “cugina” Radio Zeta: il Festival della Generazione Zeta tornerà venerdì 31 maggio 2024 al Centrale del Foro Italico di Roma.
Per la terza stagione, l’emittente radiofonica è già pronta a portare il suo pubblico nell’eclettico mondo musicale che caratterizza la manifestazione, permettendo ad una valanga di giovani di trascorrere una serata coinvolgente. Sarà un appuntamento dal vivo pieno di musica, energia e divertimento, con un cast stellare che mixerà i cantanti più amati e seguiti dalla Generazione Zeta (non escludiamo anche qualche new entry che arriva dritta dritta dalla prossima edizione del Festival di Sanremo).
Per la seconda volta consecutiva (dopo il debutto all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone) il Centrale del Foro Italico sarà la location che ospiterà voci emergenti e idoli consolidati sull’ormai iconico palco a 360 gradi. Tra le novità di questa edizione però troviamo il parterre in piedi e una produzione audio e video innovativa, dando al pubblico la possibilità di godere di una esperienza musicale immersiva e coinvolgente. Ha detto lo scorso anno il produttore esecutivo del Radio Zeta Future Hits Live Fabio Mercantelli:
L’intera produzione del Radio Zeta Future Hits Live è stata appositamente concepita per questo evento. Il nostro palco a 360° rappresenta una novità assoluta nell’ambito della produzione dei live, introducendo una tecnica innovativa che coinvolge il pubblico in modo unico. Attraverso un sofisticato sistema di audio e luci che si origina dal centro e si diffonde in tutta la venue, siamo in grado di offrire un’esperienza di spettacolo senza precedenti. Ma ciò che rende questa produzione eccezionale è il nostro pubblico, il fulcro stesso dell’evento. Ogni elemento del palco è stato progettato con l’intento di immergere completamente gli spettatori nello spettacolo, facendoli sentire parte integrante e protagonisti, al pari degli artisti che si esibiranno. La nostra missione è creare produzioni che pongano il pubblico al centro dell’attenzione, facendolo sentire il protagonista assoluto di ogni momento.
Più avanti verrà svelata anche la data di un ipotetico Future Hits Live a Verona? Sicuramente dovrà arrivare quella di RTL 102.5 Power Hits Estate 2024. Restiamo in attesa.