Manca sempre meno all’ultimo turno di Serie A del 2023: la Roma di Paulo Dybala farà visita alla Juventus nel big match della diciottesima giornata. I giallorossi, dopo aver battuto il Napoli, vogliono un’altra vittoria di prestigio per continuare la ricorsa al quarto posto, occupato dal Bologna e distante soltanto tre punti. La Roma e José Mourinho, comunque, possono sorridere: Paulo Dybala ha svolto l’intero allenamento in gruppo a due giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium (Fischio d’inizio sabato 30 dicembre ore 20:45). Ecco, di seguito, le ultime sulle condizioni dell’atteso ex e la probabile formazione scelta dallo Special One.

Dybala verso Juventus-Roma, le ultime

Dopo essersi infortunato contro la Fiorentina, il 2023 di Paulo Dybala sembrava essere finito. L’argentino, invece, ha lavorato per tornare a disposizione di José Mourinho nelle ultime delicate partite dell’anno. Ora, a due giorni dalla sfida contro la Juventus, le notizie per la Roma sono positive. Dopo due allenamenti in cui l’ex bianconero ha lavorato parzialmente in gruppo, il classe 1993 ha svolto l’intera seduta con i compagni. Un segnale importante, che certifica come la lesione al flessore sia rientrata. L’argentino è apparso sorridente e non ha manifestato dolori. C’è grande ottimismo attorno alle sue condizioni. A due giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium, quindi, le possibilità di vederlo titolare a fianco di Romelu Lukaku sono sempre più in crescita.

Paulo Dybala, infatti, sta spingendo per esserci e giocare davanti ai suoi ex tifosi. I sette anni in bianconero sono un bel ricordo per l’argentino, che vuole giocare la delicata sfida a livello personale. L’addio alla Juventus, anche sofferto, è comunque alle spalle: il classe 1993 vuole dare gioie ai tifosi giallorossi nell’ultima gara dell’anno. Già la scorsa stagione, l’argentino è sceso in campo all’Allianz Stadium: in quell’occasione, i tifosi della Juventus lo hanno accolto calorosamente e lo hanno applaudito. La Joya ha anche fornito l’assist a Tammy Abraham per la rete del definitivo 1-1.

Le ultime di formazione

Come accennato, per Paulo Dybala crescono le possibilità di giocare titolare contro la Juventus e saranno decisivi gli ultimi allenamenti. L’argentino dovrebbe quindi giocare al fianco di Romelu Lukaku nel classico 3-5-2 giallorosso. Andrea Belotti, nonostante la buona prova contro il Napoli, dovrebbe essere una carta da giocarsi a gara in corso.

Rui Patricio, invece, difenderà la porta della Roma. Davanti a lui ci sarà il terzetto composto da Gianluca Mancini, Diego Llorente ed Evan N’Dicka (all’ultima prima della partenza per la Coppa d’Africa). In mezzo al campo l’altro ex Leandro Paredes. L’argentino sarà affiancato da Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini. Sulle corsie, infine, ci sarà Rasmus Kristensen sulla destra e Nicola Zalewski, in vantaggio su Spinazzola, a sinistra. Poche possibilità di vedere Renato Sanches: il portoghese, in rotta con José Mourinho, dovrebbe presto fa ritorno al Paris Saint-Germain.

Juventus-Roma, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz/Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybla, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.