Lo Stoccarda se lo coccola, anche se Serhou Guirassy è un uomo ambizioso che non conosce limiti, ecco perchè vede nel Milan il salto in alto tanto desiderato. La punta francese, naturalizzata guineana, è la rivelazione della Bundesliga: 17 gol fino ad ora, davanti a lui solo un certo Harry Kane arrivato già a quota 21.
Ma Serhou tiene il passo, non si ferma, non l’ha mai fatto nella sua vita. Anche se potrebbe essere costretto a non gareggiare contro l’inglese per la corsa a miglior bomber. Perchè il Milan fiuta l’affare, oltre alla difesa vuole rinforzare pure il reparto d’attacco, con il giocatore che si potrebbe comprare a soli 17 milioni, andando a rimpolpare un reparto che deve dare continuità.
Guirassy ci pensa, prima c’è la Coppa d’Africa, ma ritornare in seguito vestendo rossonero è una possibilità che lo stuzzica, nonostante abbia scatenato l’interesse di molte altre big europee. Ma il club rossonero non vuole farsi superare, lo vuole ed è pronto ad affondare il colpo.
Chi è Serhou Guirassy, l’attaccante che piace al Milan
In Bundesliga il campionato è fermo causa stop natalizio, Guirassy ha lasciato il segno con i suoi 17 gol, attirando così tutti i riflettori su di lui. Lo Stoccarda è terzo, in piena lotta per un posto Champions, grazie anche alle sue reti. Ecco perchè perderlo a gennaio sarebbe un duro colpo per il club tedesco.
Ma Serhou è sempre stato ambizioso, non si è mai voluto fermare, nemmeno quando le cose non andavano bene per il classe ’96, che ha dovuto attendere per potersi mostrare tirato a lucido al mondo del calcio.
Tanti infortuni e prestazioni non convincenti, ora Guirassy ha risposto presente e non vuole fermarsi. Le doti si vedevano già durante le giovanili del Laval, ma non riuscivano ad esplodere a dovere. In Ligue 2 parte con 6 gol all’attivo, quanto basta per attirare l’attenzione del Lille che se lo aggiudica per 500.000 euro.
Investimento per il futuro, anche se la partenza non è delle migliori. Dunque il trasferimento in Bundesliga al Colonia, dove Guirassy chiude la stagione con soli 6 gol. Nella stagione 2017-2018 torna in Francia all’Amiens, dove si mette in mostra con 13 gol in tutto l’anno, che gli permette di trasferirsi al Rennes dal 2020 al 2022, per un totale di 65 presenze e 19 gol.
Nel 2022 il passaggio allo Stoccarda, dove Serhou esplode. 12 gol nel suo primo anno con i tedeschi, bontà confermata quest’anno con i suoi attuali 17 gol che hanno fatto scattare sull’attenti le big europee, che fiutano l’affare.
Un futuro da scrivere
Guirassy ha 27 anni, è nel pieno della sua maturità calcistica e ancora può dimostrare tutto il suo valore. i numeri parlano chiaro, il giocatore vede la porta, con il Milan pronto all’investimento su di lui. Anche perchè Giroud viene rallentato da una carta d’identità che avanza, è inevitabile, dunque bisogna capire chi possa prendere il suo posto davanti con decisione.
Jovic si è fatto apprezzare nelle sue ultime uscite, ma non è bastato per convincere la dirigenza a continuare con lui. Ecco perchè fiuta l’affare con Guirassy, dati anche i costi contenuti. Il giocatore dello Stoccarda ha una clausola rescissoria abbordabile, per 17 milioni si può arrivare a dama.
L’incognita è una, quella relativa allo stipendio. Perchè Serhou spara alto, per trasferirsi al Milan già a gennaio chiede un ingaggio da big, ovvero 5 milioni di euro a stagione. Una cifra importante, con i rossoneri che riflettono visto che verrebbe visto come un investimento per il futuro.
Anche se di tempo ce n’è poco. La concorrenza è folta, in Premier sarebbero pronti ad accontentare la punta, dunque bisogna fare in fretta. Non solo, Guirassy a gennaio partirà per la Coppa d’Africa con la Guinea, il rischio è che le richieste lievitino in caso di buone prestazioni. Bisogna correre.