Jacopo Morrone arriva a Malagrotta in qualità di presidente della Commissione Ecomafie e prima del sopralluogo annuncia un ufficio di presidenza per le 14 di oggi e il via delle audizioni dall’8 gennaio. Debole contestazione da parte dei presenti al sit-in fuori dalla discarica dove è scoppiato un violento rogo negli scorsi giorni.
L’arrivo di Morrone prima del sopralluogo per l’incendio di Malagrotta
Il presidente della Commissione ecomafie Morrone è arrivato a Malagrotta tra le contestazioni dei cittadini che accusano le istituzioni di essere poco presenti su un territorio martoriato. Nella mattinata di oggi si è tenuto un sit-in da parte dei comitati e dei cittadini per dire basta agli impianti.
Il commento di Morrone: “Vederci chiaro adesso”
“Metteremo sotto la lente di ingrandimento la discarica di Malagrotta” dice Morrone dicendo che oggi alle 14 è convocato un ufficio di presidenza e che l’8 di gennaio sarà dato il via alle audizioni alle ore 15. “Ci muoveremo in tempi rapidissimi per dare risposte ai cittadini” dice Morrone “se mi fate fare una visita vi potrò dire qualcosa in più, non saremo noi a sostituirci alla Procura ma daremo il nostro supporto” conclude.
Dopo il sopralluogo: “Ora le indagini”
“Ci siamo resi conto co cognizione di causa di cosa è accaduto” ha detto Morrone dopo l’uscita dall’impianto “la procura dovrà fare le dovute indagini, manterremo il nostro cronoprogramma…voglio ringraziare i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme” ha detto.
“Non c’è nulla per ora” dice Morrone in merito alla pista che farebbe pensare ad un atto doloso. “Quattro incendi in due anni fanno riflettere” ha concluso il presidente della Commissione ecomafie “Gualtieri in Commissione risponderà a tutti i commissari di diverse parti politiche“.