Dal 1 gennaio Barbara D’Urso sarà libera di scrivere un nuovo capitolo della sua carriera televisiva. Proprio il prossimo 31 dicembre scade ufficialmente il suo contratto con Mediaset. Una rottura avvenuta in modo tutt’altro che pacifica di cui si è discusso tanto e che potrebbe rivelare ancora delle sorprese. Ricordiamo infatti che la D’Urso potrebbe essere ospite a Belve nella prossima edizione. La scorsa estate la presentatrice aveva condiviso sui social network una foto insieme a Francesca Fagnani: la conduttrice potrebbe scegliere di raccontare gli inediti risvolti della sua carriera alla compagna di Enrico Mentana. In attesa che ciò avvenga pare che il ritorno della D’Urso in tv sia ormai sempre più imminente.

Barbara D’Urso vs Silvia Toffanin, ecco chi sostituirà

Dopo la rottura da Mediaset, Barbara D’Urso potrebbe approdare in Rai. A lanciare la clamorosa indiscrezione il Settimanale Oggi. La conduttrice napoletana sarebbe in lizza per prendere il posto di Francesca Fialdini che occupa lo spazio della domenica pomeriggio con il programma “Da noi…a ruota libera”.

Sulla rivista si legge:

“Dopo aver sfiorato la co-conduzione della serata cover al prossimo Festival di Sanremo, Carmelita è in lizza per occupare su Rai1 lo spazio domenicale in cui ora è in forze Francesca Fialdini (con Da noi… a ruota libera)”.

Impegnata al momento con lo spettacolo teatrale Taxi a due piazze, Barbara D’Urso starebbe pianificando il suo ritorno sul piccolo schermo: un nuovo programma che le permetterebbe di tornare nelle case degli italiani tutti i pomeriggi.

Dopo una lunga pausa, un periodo di studio a Londra e mesi dedicati agli amici di sempre e alla sua famiglia, la conduttrice potrebbe riempire lo slot pomeridiano dopo Domenica In condotto da Mara Venier. In questo modo si troverebbe a sfidare Silvia Toffanin e il suo Verissimo, in onda su Canale 5. Al momento non è arrivata nessuna conferma ma neppure una smentita da parte della diretta interessata che più a volte, a qualche domanda diretta dei fan, ha annunciato di stare per tornare sul piccolo schermo.

Perché Barbara D’Urso è stata cacciata da Mediaset?

Barbara D’Urso si è trovata da un momento all’altro a dover riformulare i suoi obiettivi per il futuro. La conduttrice però non si è persa d’animo, si è trasferita a Londra per studiare l’inglese e ora è in teatro con il suo spettacolo. Ad oggi però i fan continuano a tartassarla di domande e non manca chi le fa notare che la sua assenza a Pomeriggio 5 si sta facendo sentire. Era il 28 giugno quando è arrivata la decisione ufficiale di Mediaset: Barbara D’Urso fuori dai progetti.

La conduttrice aveva deciso allora di vuotare il sacco dicendosi delusa per il comportamento di Piersilvio Berlusconi:

“Mi hanno ferito profondamente: prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità̀ di salutare i miei spettatori. Fabio Fazio è andato via e ha salutato tutti, come Serena Bortone. Io non ho potuto ringraziare nessuno. E il comunicato: non ho concordato niente, mi hanno lasciato a casa in pochi giorni”.

A quanto pare, secondo quanto si legge sul web, Mediaset avrebbe voluto dare uno svecchiamento al programma Pomeriggio 5 e in particolare avrebbe deciso di eliminare completamente il gossip e ciò che era considerato trash dalla trasmissione.

Per questo motivo, i piani alti avrebbero scelto di sostituire la D’Urso con Myrta Merlino che proprio qualche giorno fa ne ha approfittato anche per chiarire il suo rapporto con la D’Urso sfatando alcune voci che sono circolate in questi mesi che le avrebbero viste ai ferri corti: “Mi ha chiamato Pier Silvio, il problema tra me e lei non esiste. Escludo che una donna intelligente come Barbara ce l’abbia con me”.