Nella serata di mercoledì 27 dicembre 2023 ha debuttato “Il giro del mondo in 80 giorni”, la serie tv trasmessa su Rai 2. Ecco tutti i dettagli sul numero delle puntate, il cast completo e il trailer dell’adattamento televisivo ispirato all’opera dello scrittore Jules Verne.

“Il giro del mondo in 80 giorni”: puntate e cast della serie tv su Rai 2

“Il giro del mondo in 80 giorni” è la nuova serie tv in onda su Rai 2 in prima serata a partire dal 27 dicembre 2023. Le puntate dell’adattamento televisivo dell’opera di Jules Verne sono in totale 8 e saranno trasmesse il mercoledì ed il venerdì alle ore 21.20 per due settimane.

La miniserie farà parte anche del catalogo di Raiplay – dove è attesissimo il ritorno della fortunata “Mare fuori 4” – e potrà essere vista in streaming ed è stata prodotta grazie alla collaborazione internazionale tra Rai, ZDF (Germania) e France Télévisions. Acquistata dalla BBC, ha debuttato nel Regno Unito alla fine del 2021. Le riprese si sono svolte in Romania.

Ecco il cast completo della serie con i personaggi:

  • David Tennant: Phileas Fogg
  • Ibrahim Koma: Jean Passepartout
  • Leonie Benesch: Abigail Fix Fortescue
  • Jason Watkins: Bernard Fortescue
  • Peter Sullivan: Nyle Bellamy
  • Richard Wilson: Grayson
  • Leon Clingman: Roberts
  • Anthony Flanagan: Thomas Kneedlingn
  • Jeff Rawle: Hughes
  • David Sherwood: Samuel Fallentin

Trama e trailer della serie tv

La trama della serie tv “Il giro del mondo in 80 giorni”opera di cui è stata realizzata anche una versione in fumetto – è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore francese Jules Verne, pubblicato nel 1872. La storia è ambientata a Londra, proprio nell’anno in cui è uscita l’opera di Verne e racconta le vicende di Phileas Fogg.

Il protagonista della serie – interpretato da David Tennant – è un ricco gentiluomo dell’alta società britannica che trascorre il suo tempo libero nell’esclusivo Reform Club. L’uomo un giorno mentre era impegnato nelle sue letture, subisce il fascino di articolo che parlava di progresso tecnologico e la sua influenza sul modo di viaggiare.

A turbare i placidi pomeriggi di Mr. Fogg trascorsi al club è stata una lettera spedita da una donna di cui era innamorato in passato e che lo accusa di essere un codardo. Sotto shock, l’uomo decide di fare una scommessa con un socio del circolo, Nyle Bellamy (Peter Sullivan).

Si getterà in un’impresa folle all’insegna dell’impossibile: circumnavigare il mondo intero in soli 80 giorni. A rendere ancor più emozionante il gioco, in palio un premio di 20.000 sterline. Parte così il viaggio del protagonista all’insegna dell’avventura.

Ecco il trailer della serie tv in onda su Rai 2: