Mentre continua la regular season della NBA, ci sono novità anche a livello societario. In particolare, è cambiato il proprietario dei Dallas Mavericks, lo ha annunciato la stessa lega americana. A capo della franchigia ci sarà infatti Miriam Adelson, la quinta donna più ricca al mondo. Diventa, infatti, la proprietaria con le quote di maggioranza più alte all’interno dei Mavericks. Mark Cuban, che continuerà a possedere ancora una parte della società (e dirigerà il settore basket), ha ricevuto 3,5 miliardi di dollari. Vediamo quindi chi è Miriam Adelson, la nuova proprietaria dei Dallas Mavericks di Luka Doncic e Kyrie Irving (che nella notte hanno perso in casa contro i Cleveland Cavaliers).
Dallas, chi è Miriam Adelson
Miriam Adelson, medico di professione, è la quinta donna più ricca del mondo. Nata in Israele nel 1945, dopo la morte del marito Sheldon Adelson nel 2021, ha ereditato insieme alla famiglia la società di casinò Las Vegas Sands (di cui era presidente l’87enne). Ora quindi possiede gran parte del gioco d’azzardo quotato nella Borsa di New York. Nel febbraio del 2022, però, Las Vegas Sands ha venduto le sue attività sulla Vegas Strip, il Venetian Resort e il Sands Expo e Convention Center ad Apollo Global e VICI Properties per 6,25 miliardi di dollari. Insieme al marito Sheldon, inoltre, ha donato 180 milioni di dollari per le campagne repubblicane e per i comitati di azione politica nel 2020. In molte foto, infatti, viene ritratta con l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
NBA, i risultati della notte
Negli altri risultati della notte NBA, comunque, hanno giocato i Dallas Mavericks che hanno perso contro Cleveland. Non sono bastati i 39 punti, 7 rimbalzi e 6 assist di Doncic. Decisivi LeVert e Allen per i Cavaliers. Il primo con 29 punti, 2 rimbalzi e 7 assist, il secondo con 24 punti, 23 rimbalzi e 6 assist. Philadelphia, nonostante l’assenza di Embiid, ha vinto contro Orlando per 92 a 112. Decisivi Maxey e Melton. Il primo ha trovato 23 punti, 6 rimbalzi e 2 assist, il secondo 22 punti, 5 rimbalzi e 1 assist. Vittoria anche per i Raptors contro Washington. 26 punti, 6 rimbalzi e 2 assist per Anunoby. 22 punti, 6 rimbalzi e 11 assist per Pascal Siakam. Bene anche Barnes con 20 punti, 12 rimbalzi e 8 assist. I Wizards mandano 7 giocatori in doppia cifra ma il più prolifico è Kyle Kuzma con soli 14 punti. Successo anche per i Bucks contro Brooklyn: 32 punti, 10 rimbalzi e 8 assist per Giannis Antetokounmpo; 27 punti, 3 rimbalzi e 10 assist per Middleton. Ai dubbi sulla permanenza, poi, Kevin Durant ha risposto con una tripla doppia: 27 punti, 10 rimbalzi e 16 assist. Ai Rockets non bastano i 24 di Sengun. Vince ancora Oklahoma contro i Knicks. 36 punti, 7 rimbalzi e 8 assist per Shai Gilgeous-Alexander; 36 anche per Williams e 22 con 5 rimbalzi per Holmgren. A New York non bastano i 25 di Julius Randle e i 24 di Jalen Brunson.