Martina Stella si sta separando dal marito Andrea Manfredonia. E’ stata l’attrice a rivelarlo sulle pagine del Settimanale Oggi. Una decisione difficile arrivata dopo sette anni dalle nozze. I due si erano conosciuti nel 2015 e pochi mesi dopo l’inizio della loro relazione avevano ufficializzato il rapporto, convolando poi a nozze l’anno successivo. Nel 2021 è nato il primo figlio della coppia, Leonardo e secondo figlio per l’attrice che era diventata mamma di Ginevra nel 2012, dalla sua relazione con Gabriele Gregorini. Ad agosto, Martina e Andrea hanno preso la decisione di separarsi.

Martina Stella separazione, al capolinea il matrimonio con Andrea Manfredonia

In un’intervista al Settimanale Oggi, Martina Stella ha svelato i motivi della separazione da Andrea Manfredonia. L’attrice ha parlato di motivi insuperabili che le hanno procurato tantissimo dolore:

“Ad agosto mi sono separata. I motivi sono stati insuperabili e mi hanno causato tantissimo dolore. Guardo avanti pensando ai figli, che sono il mio tutto, e al lavoro: mi ha sempre aiutato ad affrontare i momenti difficili”.

Pur senza entrare nel dettaglio, la Stella ha rivelato di essere molto delusa: “Non me l’aspettavo”. Alla rivista, ha confidato di non aver avuto fortuna in amore e di voler rimanere concentrata in futuro sul lavoro e i figli:

“Per la prima, Ginevra, mi sono lasciata scivolare addosso tante proposte: capivo che aveva bisogno di stabilità e di non essere sballottata da un set all’altro. Ma non le chiamo rinunce. Piuttosto regali che mi sono fatta”.

In passato, la Stella ha avuto varie relazioni con personaggi molto conosciuti, quali lo sportivo motociclista Valentino Rossi, l’imprenditore Lapo Elkann, e l’attore Primo Reggiani. Dal 2011 al 2014 è stata insieme a Gabriele Gregoriani, di professione acconciatore-hair styliss che poi si è fatto strada nel mondo del cinema e della televisione. Con lui, ha avuto appunto la piccola Ginevra.

La storia d’amore con Andrea Manfredonia

Manfredonia è l’ex marito della bionda attrice, è nato a Roma nel 1988 ed è uno dei figli di Lionello Manfredonia, il noto ex calciatore di Serie A. Anche lui ha seguito in parte, innamorandosi del calcio fin da piccolissimo, e intraprendendo, dopo il liceo, la strada dell’Università, dove ha studiato ‘Management per le imprese sportive‘. Appena dopo la laurea, ha trovato lavoro come procuratore calcistico, e detiene dal 2013, una sua personale Agenzia di Marketing dedicata al calcio. Inoltre è un agente dei giocatori di FIFA.

La coppia si è conosciuta tramite amici in comune a una festa in casa di uno di loro. Dopo una breve chiacchierata, è scattato subito del tenero, nonostante lei fosse reduce da molte delusioni d’amore. All’inizio ha lasciato che tutto scorresse con calma, facendosi corteggiare a lungo. I due si sono poi fidanzati e sposati, convolando a nozze nel 2016, in una villa immersa nel verde in provincia di Viterbo. La cerimonia è avvenuta nella chiesa di Santa Maria del Monte a Sutri.

Dalla loro unione religiosa, il 5 novembre 2021 è nato il loro figlio Leonardo, diventato fratello della precedente figlia di lei, avuta dalla relazione con Gregoriani. Riguardo il suo secondogenito ha rivelato: “È stato un bambino molto desiderato. Abbiamo aspettato tanto perché volevamo che Ginevra si sentisse la principessa di casa”. E in merito alla seconda maternità ha detto: “Pensavo di essere più matura, più preparata, invece ogni bambino è diverso”.

Il futuro professionale

Da gennaio Martina Stella è pronta a tornare su Raiuno. L’attrice vestirà i panni di Claretta Petacci in La lunga notte, una serie in 6 episodi diretta da Giacomo Campiotti e interpretata, tra gli altri, da Alessio Boni, Duccio Camerini, Ana Caterina Morariu, Aurora Ruffino, Flavio Parenti, Marco Foschi e Lucrezia Guidone. La serie, che vede Martina Stella tra le protagoniste, racconta le tre settimane precedenti la notte tra il 24 e il 25 luglio 1943, quella in cui si svolse l’ultima riunione del Gran Consiglio, l’organo supremo presieduto da Benito Mussolini, che sancì la fine del regime fascista.