A Padova gli agenti di Polizia a Natale hanno arrestato un 27enne che ha tentato di violentare una studentessa di origine libanese conosciuta sul web.
Padova, arrestato 27enne: voleva violentare una studentessa
A Padova il giorno di Natale un ragazzo italiano di 27 anni è stato arrestato dalle autorità con l’accusa di aver cercato di violentare una giovane studentessa che aveva conosciuto su internet. La ragazza originaria del Libano, ha poco più di 20 anni e aveva deciso di restare in Italia per le feste perché tornare dalla sua famiglia sarebbe stato troppo costoso.
Qualche giorno prima di Natale aveva iniziato a scriversi sul web con il giovane, un magazziniere, che le aveva chiesto di incontrarsi e passare del tempo insieme durante le feste. La giovane, ispirata dal fatto che sembrava protettivo e affettuoso, accetta l’invito e i due escono una prima volta. Il secondo appuntamento cade nella sera dello scorso 24 dicembre a casa della studentessa.
La ricostruzione dei fatti
Secondo la ricostruzione della vicenda i ragazzi avrebbero cenato insieme; poi lei si sarebbe sentita male e lui le avrebbe suggerito di farsi una doccia. Mentre la ragazza era in bagno lui aveva tentato un approccio fisico, poi le ha scattato una foto mentre era nuda ed è riuscito a palpeggiare le sue parti intime.
La giovane spaventata trova la forza di allontanare il 27enne. Poco dopo lui inizia a mandarle dei messaggi intimidatori: se non avesse accettato di avere un rapporto sessuale con lui, avrebbe pubblicato le foto di lei senza vestiti e le avrebbe inviate anche ad amici e genitori.
La ventenne terrorizzata contatta le autorità che sono riuscite ad identificare il giovane e a rintracciarlo.
Una volta arrivati a casa del ragazzo, gli agenti della Questura di Padova lo hanno colto sul fatto mentre continuava ad inviare messaggi di minaccia alla studentessa. Per di più le autorità hanno trovato nell’abitazione 25 grammi di marijuana, due pistole giocattolo prive del tappo rosso e due grossi coltelli a serramanico. Il giovane è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale “Due Palazzi”.
Dopo aver conosciuto un giovane sui social, a Pavia una ragazza ha tentato di suicidarsi dopo essere stata vittima di violenza sessuale.