Pio e Amedeo tornano al cinema con il loro nuovo film “Come può uno scoglio” diretto da Gennaro Nunziante, che nonostante non abbia entusiasmato la critica potrà sicuramente contare sul loro pubblico fedele pronto a riversarsi nelle sale per il duo comico. Andiamo a scoprire tutto sulla commedia di fine anno.

Come può uno scoglio film Pio e Amedeo, quando esce 

Il film con Pio e Amedeo arriva nelle sale italiane con oltre 400 copie a partire dal 28 dicembre e si prospetta come uno dei successi al box office per Capodanno, dove arriverà anche Alessandro Siani.

Trama

Il film di Gennaro Nunziante ha la seguente sinossi. Pio è un ragazzo dal carattere debole e impacciato, al quale il defunto papà Salvatore, ricco costruttore, ha imposto le sue scelte facendolo diventare avvocato ed erede dell’azienda di famiglia. Ora ha sposato m Borromea, contessa della famiglia Pasin ed è padre di due bambini, Ginevra e Manfredi. Per il suo carattere malleabile viene anche candidato a sindaco dalla criminalità. La sua vita viene stravolta quando accetta per riconoscenza al parroco del paese di assumere Amedeo come autista, un vero e proprio ciclone che lo sconvolgerà. 

Dove è stato girato

Il film è stato girato tra Roma, Napoli, il Veneto e la Puglia, con la meravigliosa Vieste e fare da cartolina sullo sfondo.

Le parole di Pio e Amedeo, il video con le loro parole

Pio e Amedeo hanno presentato il film alla stampa, con il primo che ha sottolineato l’importanza del personaggio dell’amico:

Il personaggio di Amedeo è un po’ un uomo di scoglio che dà il titolo al film e che si contrappone al mio personaggio, Pio, un uomo di sabbia che all’inizio sembra essere estremamente fragile e malleabile. L’idea era proprio quello di mettere assieme due uomini con un vissuto molto diverso, io sono quello che ha avuto una vita molto più morbida e che non ha dovuto affrontare tutte le difficoltà del personaggio di Amedeo. Come può uno scoglio è un film molto più scorretto di Belli Ciao, ma resta sempre una commedia che vuole solo far ridere.”

La commedia secondo Pio è diversa dalle altre che vediamo in questi ultimi tempi:

In questo periodo storico non è facile lavorare con la commedia scorretta, perché il rischio che si corre è sempre quello di offendere qualcuno. In Come può uno scoglio siamo voluti tornare al tipo di comicità che più sentiamo nostro, perché abbiamo capito che la gente vuole ridere.” 

L’attacco di Amedeo a Chiara Ferragni

La questione social è diventata virale dopo il caso pandoro che ha travolto Chiara Ferragni, Amedeo su questo mondo sottolinea:

“Le persone che sbocciano grazie ai social devono avere il coraggio di andare tra la gente, di mettersi in contatto con gli spettatori perché quella è una grande palestra, anche di vita. Noi l’abbiamo fatto per anni, il nostro scopo è quello di far ridere di pancia, di gusto, prendendoci anche la responsabilità dell’essere politicamente scorretti e delle polemiche.

Nel cast oltre al duo comico anche Francesca Valtorta (Immaturi – Il viaggioCi vuole un fisico), Nicola Riganese (Grazie ragazzi, I leoni di Sicilia), Christina Andrea Rosamilla (compare in Diavoli) e la partecipazione di Claudio Bigagli (La mia ombra è tua).