Pio e Amedeo tornano al cinema con il loro nuovo film Come può uno scoglio diretto da Gennaro Nunziante, che nonostante non abbia entusiasmato la critica potrà sicuramente contare sul loro pubblico fedele pronto a riversarsi nelle sale per il duo comico. Andiamo a scoprire tutto sulla commedia di fine anno.
Il film con Pio e Amedeo arriva nelle sale italiane con oltre 400 copie a partire dal 28 dicembre e si prospetta come uno dei successi al box office per Capodanno, dove arriverà anche Alessandro Siani.
Il film di Gennaro Nunziante ha la seguente sinossi. Pio è un ragazzo dal carattere debole e impacciato, al quale il defunto papà Salvatore, ricco costruttore, ha imposto le sue scelte facendolo diventare avvocato ed erede dell’azienda di famiglia. Ora ha sposato m Borromea, contessa della famiglia Pasin ed è padre di due bambini, Ginevra e Manfredi. Per il suo carattere malleabile viene anche candidato a sindaco dalla criminalità. La sua vita viene stravolta quando accetta per riconoscenza al parroco del paese di assumere Amedeo come autista, un vero e proprio ciclone che lo sconvolgerà.
Il film è stato girato tra Roma, Napoli, il Veneto e la Puglia, con la meravigliosa Vieste e fare da cartolina sullo sfondo.
Pio e Amedeo hanno presentato il film alla stampa, con il primo che ha sottolineato l’importanza del personaggio dell’amico:
La commedia secondo Pio è diversa dalle altre che vediamo in questi ultimi tempi:
La questione social è diventata virale dopo il caso pandoro che ha travolto Chiara Ferragni, Amedeo su questo mondo sottolinea:
Nel cast oltre al duo comico anche Francesca Valtorta (Immaturi – Il viaggio, Ci vuole un fisico), Nicola Riganese (Grazie ragazzi, I leoni di Sicilia), Christina Andrea Rosamilla (compare in Diavoli) e la partecipazione di Claudio Bigagli (La mia ombra è tua).