Marta Viola è stata proclamata vincitrice dell’edizione 2023 di “Io Canto Generation”, talent show condotto da Gerry Scotti su Canale 5, nella finale tenutasi mercoledì 27 dicembre 2023.
Chi è Marta Viola?
Marta Viola ha 14 anni e vive a Torino. Ha catturato l’attenzione non solo duettando con la sua coach Benedetta Caretta, ma anche con esibizioni soliste intense e struggenti. Le sue performance mozzafiato hanno emozionato tutti, conquistando il pubblico che l’ha acclamata come vincitrice indiscussa di Io Canto Generation 2023.
Il nome di Marta Viola non è nuovo nel mondo della musica. Già nel 2019, la giovane artista ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano “La voce della terra”, raggiungendo un notevole settimo posto nella classifica finale. Un risultato di prestigio sia per l’Italia che per la talentuosa Marta, che ha deciso di mettersi nuovamente alla prova nel contest musicale di Io Canto Generation di quest’anno. La sua partecipazione ha lasciato un’impronta indelebile, poiché la sua voce ha conquistato davvero tutti.
Cosa ha vinto Marta Viola?
Vincendo “Io Canto Generation”, Marta si è aggiudicata un percorso di formazione presso la New York Film Academy a Firenze, un viaggio a New York per esplorare Broadway insieme alla NYFA e, grazie a R101, avrà anche l’opportunità di registrare una cover.