Un presunto caso di razzismo è avvenuto a Valle Caudina, in provincia di Avellino, all’interno di noto locale della movida irpina. A denunciare l’accaduto uno dei giovani clienti dell’esercizio, allontanato insieme ai suoi amici dalla struttura senza un apparente motivo.
Avellino, razzismo a Valle Caudina: cosa è successo
Il giovane cittadino nigeriano, che vive e lavora in Italia ed è ben integrato nella comunità locale, ha denunciato ai carabinieri di essere stato mandato via dal locale dopo aver pagato regolarmente il biglietto d’entrata.
Alla richiesta di conoscere le motivazioni legate a tale gesto, gli si è avvicinato il presunto proprietario intimandogli di andar via dalla struttura. Il ragazzo è stato successivamente accerchiato dai bodyguard e allontanato insieme ai suoi amici.
Lo sfogo del giovane nigeriano: “Mai stato così imbarazzato in vita mia”
L’uomo si è definito amareggiato ed umiliato pubblicamente, essendo accaduto tutto davanti agli occhi delle tantissime persone in fila davanti la discoteca e oltre la denuncia, ha lamentato l’ingiustizia in un lungo post sul suo profilo Facebook:
“Non mi sono mai sentito così imbarazzato in vita mia prima: per tutta la notte non sono riuscito a dormire, siamo tutti umani”
Seguiranno aggiornamenti in merito alla vicenda, in attesa della potenziale replica del gestore della struttura riguardo le recenti lamentele sollevate dal giovane.