Napoli-Monza, le probabili formazioni della gara allo stadio Maradona delle ore 18:30. Periodo difficile per la formazione campione d’Italia reduce da due sconfitte di fila contro Frosinone e Roma dove in entrambe le occasioni gli azzurri non sono andati a segno. Gli azzurri inoltre non riescono a trovare l’equilibrio difensivo della scorsa stagione e i sei gol subiti nelle ultime due uscite sono una testimonianza.

L’infortunio di Natan, la partenza di Elmas e le squalifica di Politano e Osimhen danno davvero poche alternative a Mazzarri che devono urgentemente battere il Monza di Palladino per ritornare ad avere un ruolo da protagonista nella corsa alla Champions League. Infatti la situazione in classifica non è delle migliori: Il Napoli è ora settimo e insegue la Roma a +1, la Fiorentina a +3 e la grande sorpresa Bologna a +4. Più avanti Milan, Juventus e Inter.

Napoli-Monza, come arrivano gli ospiti

La prossima giornata gli azzurri ospiteranno il Monza di Palladino, che anche quest’anno sta sorprendendo tutti esibendo un calcio propositivo. I lombardi stanno mettendo in mostra diversi talenti come Carboni, Di Gregorio e Colpani e vogliono sorprendere i campioni d’Italia come hanno fatto l’Empoli e il Frosinone. Dunque non una partita facile per i padroni di casa, soprattutto se consideriamo il momento tutt’altro che positivo. In difesa Palladino dovrebbe ridare fiducia a Izzo al posto di Marì che sarà fuori per diffida. L’ex Torino e Avellino è rientrato contro il Milan, per soli dieci minuti, ma non gioca un match da titolare da circa tre mesi a causa di un infortunio.

Le probabili formazioni della sfida del Maradona

Il Napoli ha le scelte obbligate a causa delle assenze di Osimhen, Politano e Natan. Mazzarri dovrebbe sostituirli con Raspadori, Mario Rui e Simeone. A centrocampo spazio al trio a metà campo per Anguissa, Cajuste e Zielinski. Di seguito le probabili scelte dei due allenatori:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Cajuste, Zielinski; Raspadori, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Ciurria, Akpa Akpro, Gagliardini, Kyriakopoulos; Pessina, Colpani, Dani Mota. Allenatore: Palladino.

Dove vedere Napoli-Monza in tv e streaming

Il primo anticipo della 18ª giornata di Serie A, Napoli-Monza, sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Coloro che sono abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), attivabile (insieme a tutti gli altri canali Zona DAZN) pagando un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.

Per chi preferisse grazie a DAZN, potrà seguire Napoli-Monza in diretta streaming anche sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, e su tutti i dispositivi mobili quali smartphone, tablet, iPhone e iPad. In questo caso occorrerà scaricare l’apposita app per sistemi iOS e Android, avviarla e selezionare l’evento dal palinsesto.