È ufficialmente terminata l’avventura di Elif Elmas al Napoli: il centrocampista macedone ha firmato con il Lipsia. Arrivato in azzurro nell’estate del 2019, il classe 1999 ha contribuito alle vittorie recenti del club, tra cui lo scudetto dello scorso anno. Ora, dal primo gennaio 2024, l’ex calciatore del Fenerbahce inizierà la sua nuova avventura in Bundesliga. È infatti ufficiale l’approdo di Elif Elmas al Lipsia, come confermato dal sito ufficiale del club tedesco.
Elmas è un nuovo giocatore del Lipsia
La notizia era nell’aria, ora è arrivata anche l’ufficialità: Elif Elmas è un nuovo giocatore del Lipsia. Il club tedesco e il Napoli avevano chiuso la trattativa nei giorni scorsi, era è arrivato il momento degli annunci. Il classe 1999 passa in Bundesliga per 25 milioni di euro. Il macedone non è mai riuscito a ritagliarsi spazio importante nel Napoli: in questa stagione, soltanto 334 minuti in campionato (in 11 gare) segnando due reti contro Salernitana e Atalanta. Ora l’opportunità di ritagliarsi spazio da protagonista al Lipsia.
Ecco il comunicato ufficiale della società tedesca:
Eljif Elmas si trasferirà dal SSC Napoli al RB Lipsia il 1° gennaio 2024. Il 24enne ha firmato un contratto a lungo termine per quattro anni e mezzo fino a giugno 2028 e in futuro palleggerà con la maglia numero 6 del Lipsia. Il centrocampista si recherà poi direttamente con la squadra al ritiro di La Manga il 2 gennaio”.
Ecco anche le parole ufficiali del direttore sportivo del Lipsia Rouven Schroder:
“Con la firma di Eljif Elmas siamo riusciti a chiudere una trattativa importante nell’area offensiva dopo la partenza di Emil Forsberg. Osserviamo Eljif da molto tempo perché è estremamente entusiasmante in termini di qualità, si adatta perfettamente agli schemi della squadra dal punto di vista caratteriale e ci piace perché la sua qualità aumenterà. Eljif è tecnicamente ben allenato, corre e dribbla bene ed è anche pericoloso. E soprattutto ha un’ottima mentalità sia con che contro la palla. Può essere utilizzato in modo duttile e può giocare centralmente in attacco ma anche su entrambe le fasce. Eljif porterà anche alcune nuove componenti al nostro gioco con le sue capacità, perché la sua partenza veloce e la sua struttura fisica lo rendono molto forte nelle situazioni uno contro uno e cerca sempre una via diretta verso la porta. Nonostante abbia solo 24 anni, ha già maturato molta esperienza in Turchia e Italia oltre che sulla scena internazionale e ha vinto anche due titoli nazionali. Siamo quindi molto lieti di essere riusciti a realizzare il trasferimento. Ora è importante integrare rapidamente Eljif nella squadra durante la breve pausa invernale”.
Elmas: “Un sogno giocare nel Lipsia”
Sono arrivate anche le parole del centrocampista macedone tramite il sito ufficiale del Lipsia. Eljif Elmas, infatti, ha parlato ai canali ufficiali del club della sua nuova avventura, la prima in Inghilterra dopo quelle in Turchia al Fenerbahce e in Italia al Napoli:
“Per me è un sogno assoluto passare alla Bundesliga e ora giocare per l’RB Lipsia. Il club rappresenta un tipo speciale di calcio con contropressione, velocità e molta potenza offensiva – che mi si addice perfettamente. La squadra è un un mix molto interessante di giovani talenti che qui possono crescere in modo eccellente, così come di giocatori che sono nel club da molto tempo e hanno sperimentato e ottenuto molto. Ecco perché il trasferimento al Lipsia è esattamente quello giusto per me e per me. Non vedo davvero l’ora di iniziare a gennaio per conoscere tutti”.