Il debutto della prima parte di Rebel Moon su Netflix, avvenuto il 22 dicembre scorso, ha segnato un’esclusiva della piattaforma di streaming. Il film è stato completamente girato in digitale, con Zack Snyder che ha svolto anche il ruolo di direttore della fotografia. È di interesse scoprire quando uscirà la seconda parte di Rebel Moon, intitolata “La Sfregiatrice”.
“Rebel moon” parte 2, quando esce?
La decisione di dividere Rebel Moon in due parti ha radici nella genesi del progetto guidato da Zack Snyder per il suo nuovo film, lanciato inizialmente il 22 dicembre su Netflix con la Parte 1, mentre la Parte 2 uscirà il 19 aprile 2024.
Trama “Rebel moon”
La storia di Rebel Moon si svolge in una galassia immaginaria dominata dal Mondo Madre, un impero militare costruito su millenni di conflitti e distruzioni, che precipita nel caos dopo l’assassinio del re e della regina. Questo caos provoca scaramucce e rivolte in tutto l’impero.
L’esercito dell’Imperium, proveniente dal Mondo Madre, minaccia un tranquillo villaggio agricolo situato sulla luna Veldt. È qui che Kora, ex soldato dell’Imperium, si ribella contro il Mondo Madre e inizia a radunare combattenti da ogni angolo della galassia per resistere all’Imperium. Sebbene presenti richiami a Star Wars, il film è un tributo a “I sette samurai”, il capolavoro di Akira Kurosawa, arricchito da riferimenti a mitologie antiche e moderne.
Il trailer di “Rebel Moon 2 – La Sfregiatrice” è disponibile esclusivamente su Netflix, mostrando la determinazione e il coraggio dei ribelli nel difendere la propria terra e comunità. Nel frattempo, l’Imperium si fa sempre più minaccioso nei confronti degli abitanti della pacifica comunità agricola sulla luna di Veldt.