Bonucci e la Roma, un rapporto non idilliaco: e i tifosi insorgono. – Un affare che sembra destinato a chiudersi. Leonardo Bonucci sarà presto un giocatore della Roma. L’ex difensore della Juventus non sta giocando con continuità in Germania, all’Union Berlino, sia per problemi fisici che per scelte tecniche dell’allenatore. Insomma, un’esperienza che non sembra andare nel verso giusto e come Bonucci si aspettava. Per questo motivo l’ex difensore della nazionale italiana potrebbe presto tornare in Italia e nello specifico in Serie A, con la maglia della Roma. Un’operazione che Mourinho ha voluto, che i Friedkin hanno avallato e che il direttore Tiago Pinto sta portando a termine.

C’è però un (piccolo) problema ancora non risolto: il rapporto tra Leonardo Bonucci e la Roma non è mai stato idilliaco. Non lo è stato in campo in varie occasioni, non lo è stato con i tifosi, che infatti insorgono sui social. A Bonucci viene infatti “contestato” un eccessivo juventinismo nei suoi anni in bianconero, sfociato anche in provocazioni e rivalità accese nel corso degli anni. Motivo per cui a una gran parte della tifoserie giallorossa non va giù l’acquisto quasi chiuso di Leonardo Bonucci.

Bonucci e la Roma, un rapporto non idilliaco

È bastata una qualsiasi foto sui social per scatenare l’ira dei tifosi. Leonardo Bonucci ha postato una classica foto natalizia in famiglia nel giorno di Natale, ma i tifosi della Roma hanno deciso di insorgere sotto il post con commenti non felicissimi. “Resta dove stai”, “Roma ti schifa”, “Roma non ti vuole”, “Sei stato scorretto nei nostri confronti” e tanti altri commenti simili. C’è anche chi lo aspetta perché “se Mou ti vuole, anche noi ti vogliamo”, ma a giudicare dalla quantità di commenti negativi, i tifosi sembrano esserci schierati. Una rivalità accesa tra Juve e Roma, con Bonucci simbolo bianconero, non ha fatto andare giù ai sostenitori della Roma l’operazione condotta dalla società.

Personalità sempre molto carismatica, Bonucci ha sempre dato tutto per la maglia indossata, soprattutto quella bianconera dove ha vissuto gli anni migliori. Ciò lo ha reso non proprio “simpatico” ai tifosi della Roma, che ora si oppongono. Se a questo aggiungiamo quel famoso gol del 2014 nel 3-2 per la Juve contro i giallorossi, il gioco è fatto. Al termine di quella sfida, Bonucci – che la decise con un suo (bel) gol – pubblicò un post su Instagram con didascalia “Godo.” e una serie di hashtag. Dopo un paio di giorni, un’altra foto: in quel caso la didascalia del post con la sua esultanza era «Sciacquatevi la bocca» con tanto di hashtag «#3punti» e «#godoancora». Un post che aveva fatto infuriare i tifosi giallorossi, che proferirono parole non felicissime nei suoi confronti. Inoltre, Bonucci ha un certo feeling con il gol quando incontra la Roma. 3 gol in 28 presenze. Di più, solo alla Lazio, un’altra romana.

I dettagli dell’accordo

Un affare che comunque è destinato a farsi in tempi brevi. L’Union Berlino svincolerà a zero il difensore classe 1987 ex Juventus, che poi andrà a firmare con la società giallorossa un contratto di 6 mesi. Questo potrebbe allungarsi grazie all’opzione per la stagione successiva che scatterà al raggiungimento di un numero minimo di presenze o con l’ok della società, se Bonucci dovesse convincere in questi mesi. Lo stipendio del calciatore sarà di 1 milione di euro.