Chi è Akala? Quello che tecnicamente tutto il mondo considera la nuova fiamma di Angelina Jolie, che ormai si è messa alle spalle il divorzio di sette anni fa. Dopo un periodo di voluto oblio in cui ha ridotto al minimo le passerelle sui red carpet e in cui ha mostrato outfit molto lontani dalla sensualità sfoggiata in film culto come “Tomb Raider” e “Ragazze interrotte”, è tempo di batticuore. Un batticuore regalato, a detta dei principali siti di gossip, dal quarantenne inglese Kingslee James Mclean Daley, al secolo (appunto) Akala. Scopriamone di più sul rapper.

Chi è Akala, quello che si sa

Non manca di fascino l’uomo britannico. Di lavoro rappa e scrive e ci riesce con un discreto successo. La prima volta che i due sono stati avvistati insieme era lo scorso maggio in Giamaica, in occasione del Calabash Literary Festival, ma i bene informati giurano che ancor prima, nel 2021, qualcuno li aveva notati insieme al concerto dell’artista Mustafa the Poet. Un altro indizio sul nuovo amore di Angelina Jolie è stato un post in cui si vede la figlia Shiloh mentre legge un romanzo del nuovo compagno, “The dark lady”. Ora è il momento del coming out, corroborato da sorrisi importanti dopo la lunga e logorante battaglia legale con l’ex marito Brad Pitt, fresco sessantenne.

Chi è Akala, l’impegno sociale di Angelina Jolie

E chissà che non ci sia l’influenza dell’uomo dietro ad una rinata Angelina Jolie che mette alle spalle l’esteriorità del lavoro dell’attrice, sui cui dice che non lo avrebbe fatto se avesse iniziato ora. Questi sono gli anni della testa e del cuore tanto che l’agenda è tornata piena. Dopo vent’anni di collaborazione con l’Onu, ora la donna lavora in prima linea con le associazioni di rifugiati e trascorre sempre più tempo in Cambogia. Ecco i principali secondo i media di settore:

“Angelina Jolie ha appena inaugurato a New York il suo primo negozio Atelier Jolie, dedicato alla moda sostenibile, con un piccolo caffè gestito da rifugiati e immigrati («Non sono mai stata a una sfilata di moda, vedremo come andrà»). È protagonista del film “Maria”, biopic di Maria Callas, di Pablo Larraín, con Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher, ha appena terminato di girare in Italia il quinto film da regista, un adattamento di “Senza sangue” di Alessandro Baricco, sarà protagonista della terza puntata di “Maleficent” e sta producendo uno show a Broadway, “The outsiders”, che debutterà ad aprile.”

Quello che dimostra quanto ormai conti la famiglia per l’attrice americana è che sua figlia Vivienne le fa da assistente e che, appena può, torna a casa dai suoi affetti che consistono nei seguenti sei figli:

  • Maddox, 22, adottato in Cambogia
  • Zahara, 18, nata in Etiopia
  • Shiloh, 17 anni, figlia biologica di Jolie e Pitt
  • i gemelli Knox e Vivienne, 15
  • Pax, 20, arrivato dal Vietnam

Affetti tra cui, quindi, sembra comparire ormai in pianta stabile Akala. Una cosa decisamente più seria rispetto alle poche cene condivise con The Weekend e le sparute sortite col giovane collega di set Paul Mescal.